62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbonamento a Dazn, i nuovi prezzi e la differenza tra Premium e Standard per la doppia utenza

Dal 2 agosto DAZN offre due modalità per abbonarsi alla piattaforma streaming e vedere le partite della Serie A e gli altri contenuti offerti: si può scegliere tra l’abbonamento Standard e l’abbonamento Plus. Ecco le differenze di prezzo di numero di dispositivi collegabili e utilizzabili in contemporanea tra i due nuovi diversi piani tariffari.
A cura di Michele Mazzeo
62 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 2 agosto 2022 l'abbonamento alla piattaforma online DAZN che, tra le altre cose, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A fino al 2024, non sarà più unico. La piattaforma ha annunciato i nuovi prezzi per gli abbonamenti: sia i vecchi che i nuovi abbonati dovranno infatti scegliere tra due diverse modalità di sottoscrizione che differiscono tra loro per il prezzo del canone mensile e per i dispositivi sul quale sarà possibile vedere i contenuti sportivi, live e on demand, proposti in streaming dal broadcaster. Dopo le polemiche sorte in seno alla doppia visione illimitata nel corso della scorsa stagione calcistica, DAZN in vista dell'inizio del nuovo torneo ha deciso di offrire ai propri utenti due differenti pacchetti tra cui scegliere: l'abbonamento Standard e l'abbonamento Plus che, come vedremo di seguito, hanno un costo differente e offrono diverse funzionalità.

Come funziona l'abbonamento Standard a DAZN

Dal 2 agosto 2022 l'utente potrà scegliere di sottoscrivere con DAZN un abbonamento Standard al prezzo di 29,99 euro al mese che consente di registrare fino a due dispositivi all'App DAZN. Colui che sottoscrive l'abbonamento Standard potrà vedere i contenuti, live e on demand, offerti dalla piattaforma di streaming ovunque voglia. Per quanto riguarda invece la doppia visione in contemporanea sarà consentita solo se i due device sono collegati alla stessa rete internet (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA) e hanno dunque lo stesso indirizzo IP. Chi è già abbonato dal 2 agosto passerà automaticamente a questa modalità di abbonamento.

Quanto costa e cosa si può fare con l'abbonamento Plus a DAZN

Dal 2 agosto 2022 gli utenti avranno la possibilità di scegliere, in alternativa all'abbonamento Standard, il nuovo piano di abbonamento DAZN Plus che costerà però 39,99 euro al mese che permette a chi lo ha sottoscritto di registrare all'App DAZN fino a sei dispositivi. Anche in questo caso il titolare potrà vedere i contenuti, live e on demand, offerti dalla piattaforma di streaming ovunque voglia. A differenza dell'altro tipo di abbonamento, DAZN Plus però consente la doppia visione dei contenuti in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se questi non connessi alla stessa rete internet e non hanno dunque lo stesso indirizzo IP. Per coloro che sono già abbonati a DAZN il passaggio a DAZN Plus non sarà automatico: chi vuole passare a questo nuovo piano d'abbonamento dovrà fare richiesta accedendo all'area "Il Mio Account" sul sito dazn.com

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views