21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boxe, Tyson Fury torna campione del mondo, batte Wilder e lecca il suo sangue

A Las Vegas Tyson Fury ha riconquistato il titolo mondiale della categoria Wbc dei pesi massimi. Nell’attesissima sfida contro Deontay Wilder, che era il campione in carica, il britannico Fury è stato autore di un gesto molto particolare. Perché Fury, in un momento concitato del combattimento, ha leccato il sangue che usciva dal collo di Wilder, finito ko alla settima ripresa.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tyson Fury ha battuto a Las Vegas Deontay Wilder ed ha riconquistato il titolo Mondiale dei pesi massimi della categoria Wbc. Il pugile britannico si è ripreso il titolo e lo ha fatto battendo chi deteneva la corona da quattro anni. Fury, che si chiama Tyson, in onore proprio di Iron Mike, ha steso Wilder alla settima ripresa. L’incontro è passato alla storia anche perché Fury ha leccato il sangue che stava perdendo il suo rivale.

Tyson Fury batte Wilder e torna campione del mondo dei pesi massimi

Il vecchio campione, Tyson Fury, voleva ottenere nuovamente il titolo contro l’imbattuto Deontay Wilder che la corona se l’era presa nel 2015 e per l’undicesima volta difendeva il titolo. Fury e Wilder si erano già incontrati un anno e due mesi fa, l’inglese voleva il titolo ma ci fu un pareggio. Questa volta si è preso la rivincita e lo ha fatto alla grande mandando al tappeto il rivale che in carriera non aveva mai perso. Fury è campione del mondo dei pesi massimi Wbc, una delle varie categorie della boxe, e adesso mette nel mirino il connazionale Joshua, altro grandissimo pugile. Fury al termine del combattimento ha detto: “Il re è tornato per prendersi il trono”, il suo obiettivo è quello di unificare le varie corone, per farlo dovrà battere proprio Anthony Joshua.

Tyson Fury lecca il sangue di Deontay Wilder

Il match ribattezzato ‘Fury vs Wilder 2’ passerà alla storia non solo per i colpi di Fury, che ha mandato due volte giù il campione Wilder, che aveva un record invidiabile, zero sconfitte, ma anche perché dopo aver dato un pesantissimo jab all’avversario l’inglese si è avvicinato a Wilder e ha leccato il sangue che il rivale stava perdendo dal collo. Un’immagine molto forte che probabilmente non si era mai vista nel mondo della boxe, quanto meno in un incontro di così alto livello come un incontro valido per i pesi massimi.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views