16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bebe Vio vince per la quarta volta consecutiva la Coppa del Mondo di Fioretto

A Tbilisi in Georgia Bebe Vio trionfa e vince per la quarta volta consecutiva la Coppa del Mondo di Fioretto. Un trionfo prestigioso che ha ancora più valore, perché questa era la prima tappa d’avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Adesso la Vio cercherà di vincere anche l’oro a squadre.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Bebe Vio conquista anche la Coppa del Mondo 2018 di Fioretto. La campionessa azzurra ha conquistato un altro strepitoso successo a Tbilisi, in Georgia, dove ha vinto la gara individuale battendo la russa Irina Mishurova per 15-5. Per Bebe Vio questa è la quarta vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo. Il palmares della ventunenne si arricchisce ulteriormente. E non è finita, perché domenica prossima Bebe Vio con Loredana Trigilia e Andrea Mogos cercherà di conquistare anche la gara a squadra.

Bebe Vio conquista la Coppa del Mondo a Tbilisi

La stagione di Coppa del Mondo di scherma paralimpica continua a vedere grandissima protagonista l’atleta azzurra che a Tblisi ha dominato e ha iniziato così l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il grande obiettivo di Bebe Vio, questa era la prima tappa ufficiale. Il percorso dell’atleta italiana è stato fantastico, e ciò non deve stupire perché chi segue o chi ricorda le altre grandi vittorie della schermitrice sa che in genere i suoi incontri sono belli rapidi. Negli ottavi, in Georgia, ha battuto Alessia Biagini, un derby, per 15-6, poi nei quarti si è sbarazzata della padrona di casa Khetsuriani (15-5) mentre in semifinale ha battuto la cinese Jingjing Zhou (15-9), infine ha vinto contro la russa Mishurova.

Immagine

La fantastica carriera di Bebe Vio

Dopo aver colto nell’ennesimo trionfo nella Coppa del Mondo di Fioretto Bebe Vio non ha festeggiato, ha detto di essere molto felice e ha ribadito che per ora vuole concentrarsi sulle prossime sfide, c’è da vincere anche la competizione a squadre. Intanto la bacheca di Bebe si arricchisce. La Vio ha vinto un oro e un bronzo alle Olimpiadi, quattro ori e un argento ai Mondiali, due medaglie d’oro agli Europei e adesso ha conquistato anche quattro volte la Coppa del Mondo di Fioretto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views