22 CONDIVISIONI

Un altro italiano sbarca in NBA: Simone Fontecchio firma con Utah

L’esterno italiano, dopo essere passato prima in Germania all’Alba Berlino e poi in Spagna al Saski Baskonia, firma con gli Utah Jazz, in NBA.
A cura di Luca Mazzella
22 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto pronto per l’approdo dell’ennesimo italiano in NBA. Dopo l’ingresso via draft di Paolo Banchero e le selezioni al secondo giro di Gabriele Procida e Matteo Spagnolo (che giocheranno però in Europa per almeno un’altra stagione, con il primo all’Alba Berlino e il secondo in odore di firma con una squadra italiana) ora tocca a Simone Fontecchio.

L’esterno abruzzese, reduce da un’impressionante crescita tecnica e mentale negli ultimi anni dopo essere passato prima in Germania all’Alba Berlino e poi in Spagna al Saski Baskonia, passando per uno straordinario preolimpico e un’Olimpiade di Tokyo da assoluto protagonista lo scorso anno, è infatti pronto a firmare un biennale con gli Utah Jazz.

La franchigia di Salt Lake, che dopo aver scambiato il centro francese Rudy Gobert si avvia a una fase di ricostruzione con nuovi interpreti (si parla anche di cessione possibile per l’altra star Donovan Mitchell) e un nuovo coach, Will Hardy, ha dato quindi all’Azzurro la tanto sperata chance negli States, che proprio il suo nuovo allenatore in Nazionale Gianmarco Pozzecco aveva previsto qualche settimana fa nel giro di un paio d’anni.

Secondo quanto riportato dal portale Eurodevotion invece, tutto questo è avvenuto nel giro di pochissime ore, con la firma ufficiale che è arrivata in queste ore. Fontecchio sfrutterà di certo la clausola NBA Escape che dietro pagamento al Baskonia consentirà quindi a Utah di aggiungere la sua nuova ala. Proprio in mattinata si era parlato di un interesse dei Los Angeles Lakers, ma la franchigia di Salt Lake City si è mossa con maggior tempismo e convinzione.

Dopo i nuovi ingressi di questa estate e lo scambio che ha visto Danilo Gallinari volare da Atlanta a Boston nella sua tanto desiderata contender, la spedizione italiana oltreoceano guadagna l’ennesimo
protagonista.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views