19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tensione per la finale Scudetto Olimpia-Virtus: “Sudditanza psicologica”, “Intervenga la Procura”

Tensione altissima tra Olimpia Milano e Virtus Bologna dopo gara-5: botta e risposta durissimo tra il numero uno di Segafredo Massimo Zanetti e la società meneghina.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sale la tensione nella finale Scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Le V Nere hanno annullato il primo match point per i meneghini vincendo gara -5 per 84-78 ma la squadra di Ettore Messina è ancora avanti 3-2 nella serie. Dopo la gara-5 tremendo botta e risposta tra il presidente dei bolognesi, Massimo Zanetti, e la società milanese

Alla fine della gara che ha visto protagonista Shengelia nel finale, il presidente Zanetti ai microfoni di TRC: "Siamo uniti contro tutti, abbiamo vinto nonostante l'arbitraggio" e ha proseguito dicendo che "è ora di smetterla con la sudditanza verso Milano e verso Messina". La replica del tecnico dell'Olimpia non fatta attendere: "Ci sono stati due metri arbitrali diversi. Un giocatore della Virtus è uscito insultando gli arbitri, il nostro è stato sanzionato".

Oggi l'Olimpia Milano ha pubblicato un comunicato ufficiale sui propri canali social su ciò che è accaduto dopo la partita: "Preso atto delle dichiarazioni post gara 5 rilasciate dal dottor Zanetti, la pallacanestro Olimpia Milano si dichiara stupita e indignata per le parole, le insinuazioni e i toni utilizzati dal proprietario della Virtus Bologna. L’Olimpia Milano e la sua proprietà sono note in tutta Europa per la correttezza e lo stile. Sfortunatamente non è la prima volta che il dott. Zanetti si abbandona a considerazioni gratuite e offensive nei confronti del nostro club e dei suoi tesserati. Oltre che fantasiose e infondate, in questo momento risultano anche irresponsabili come lo erano state quelle rilasciate da altri membri della società bolognese alla vigilia di una serie che avrebbe dovuto mettere in mostra solo la parte buona del nostro movimento. Quel movimento di cui evidentemente all’attuale proprietà della Virtus interessa pochissimo".

Infine, è arrivata la richiesta di Milano a prendere provvedimenti nei confronti di Massimo Zanetti per le sue parole: "L’Olimpia invita pertanto la Federazione ad attivare la procura federale per verificare se ci siano gli estremi per provvedimenti sanzionatori nei confronti della Virtus e della sua proprietà. Al tempo stesso raccomanda al proprio pubblico di non rispondere alle provocazioni della sponda avversaria e mostrare una volta di più quale sia lo stile Olimpia".

Intanto le due squadre si preparano per gara-6, che sarà ancora più agguerrita.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views