19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna qualificazioni Mondiali Basket 2023, dove vederla in diretta TV e streaming: canale e orario

Italia-Spagna è una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023. Si gioca a Pesaro, questa sera alle 21:00 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Diretta TV in chiaro sulla Rai e in abbonamento su Sky.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Si ritorna a respirare aria di grande basket e l'Italia di Andrea Pozzecco affronta a Pesaro la Spagna, attuale campione d'Europa, di Sergio Scariolo in un match che può risultare decisivo ai fini delle Qualificazioni al Mondiale 2023. Italia-Spagna si gioca questa sera, venerdì 11 novembre alle 21.00, a Pesaro, e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Diretta disponibile anche su Sky in esclusiva per gli abbonati. Tra i convocati di Pozzecco non c'è Melli oltre a diversi giocatori di Eurolefa ma sono diverse le assenze anche tra la formazione iberica.

L'Italbasket torna in campo dopo lo straordinario Europeo per prendersi un posto ai prossimi Mondiali 2023. Gli Azzurri affrontano la Spagna e poi la Georgia a Tbilisi il prossimo 14 novembre alle ore 16.00 italiane. Si tratta della seconda fase di qualificazione alla quale l'Italia si presenta in testa alla classifica del Gruppo L dopo le tre vittorie consecutive della scorsa estate ottenute contro Paesi Bassi e Ucraina in trasferta e Georgia in casa.

Dove vedere Italia-Spagna in diretta TV e streaming: il canale della partita

Italia-Spagna si potrà vedere anche in chiaro senza costi aggiuntivi. Grazie ad un accordo raggiunto solamente qualche settimana fa, infatti, le partite dell'Italbasket per le qualificazioni Mondiali 2023 tornano anche sulla Rai. In TV la partita sarà su RaiDue e in abbonamento su Sky Sport Arena (telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina). Nel primo caso il commento verrà affidato a Maurizio Fanelli e Sandro De Po mentre nel secondo a Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

La diretta streaming della partita sarà disponibile gratuitamente su RaiPlay mentre su SkyGo e NowTv sarà riservata agli abbonati. Infine, per lo streaming ci sarà anche una terza opzione: ELEVEN Sports che trasmetterà a pagamento il match con il commento di Matteo Gandini e Paolo Lepore.

Qualificazioni Mondiali 2023, a che ora si gioca Italia-Spagna di basket oggi: l’orario

La partita tra la formazione di Pozzecco e quella di Scariolo è in programma questa sera alle ore 21:00 su Rai 2. Sui canali Sky, la diretta con Vitrifrigo Arena di Pesaro inizierà dalle ore 20:30.

Cosa serve all’Italia per qualificarsi ai Mondiali di basket 2023: la classifica del girone

Per qualificarsi matematicamente già in questa tornata, gli Azzurri dovranno battere la Spagna Campione del Mondo e d'Europa e la Georgia, mantenendo un netto distacco dalla quarta visto che ai Mondiali 2023 si qualificano le prime tre di ogni gruppo. Dopo queste due partite mancheranno altre due gare, contro l'Ucraina e ancora con la Spagna ma questa volta in trasferta.

Ecco la classifica del gruppo L:

  • Spagna 11
  • Italia 11
  • Islanda 10
  • Georgia 9
  • Ucraina 7
  • Paesi Bassi 6
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views