23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei Basket, Italia-Estonia in diretta tv: orario e dove vederla

Venerdì 2 settembre l’Italia di Pozzecco debutta agli Europei di Basket contro l’Estonia al Forum di Assago (Milano). Gli azzurri, inseriti nel gruppo C, dovranno fare a meno dell’infortunato Gallinari. Gli orari e dove vedere la partita.
A cura di Paolo Fiorenza
23 CONDIVISIONI
Immagine

ç'Italbasket fa il suo esordio agli Europei 2022 nella prima partita del girone C contro l'Estonia: gli Azzurri di Gianmarco Pozzecco scendono in campo alle ore 21:00 sul parquet del Mediolanum forum di Assago. Grecia, Estonia, Ucraina, Gran Bretagna e Croazia sfideranno l'Italia nel girone C, l'obiettivo è il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

L'attuale edizione degli Europei di Basket è la prima in assoluto dopo la decisione di far svolgere la manifestazione ogni quattro anni, con un sistema di qualificazione simile ai Campionati mondiali. Dopo una lunga pausa durata cinque anni, ritorna il torneo continentale in cui l'Italia di Pozzecco si è qualificata con in panchina coach Sacchetti. L'ex play, infatti è subentrato alla guida degli Azzurri solamente lo scorso 2 luglio quando è avvenuto l'avvicendamento nello staff tecnico. Purtroppo per l'Italia, mancherà uno degli uomini guida tra gli azzurri, Danilo Gallinari, fermato da un brutto infortunio: una lesione meniscale senza interessamento legamentoso. Al suo posto è rientrato in lista Amedeo Tessitori.

Negli scorsi giorni gli azzurri hanno ottenuto un bilancio più che positivo nei match per le qualificazioni Mondiali del 2023, piazzando due vittorie contro le formazioni di Ucraina e Georgia e arrivando alla partita contro la Spagna, prevista per l'11 novembre prossimo, con la possibilità di giocarsi un vero e proprio scontro diretto in vista del pass mondiale.

Tra i risultati, la vittoria dell'Ucraina contro la Gran Bretagna, che è stata letteralmente travolta dalla superiorità degli avversari.

Italia-Estonia dove vederla in tv, gli orari della partita di Eurobasket 2022

Il debutto azzurro contro l'Estonia ha come fischio di inizio le 21:00 di venerdì 2 settembre, al Forum di Assago (Milano). La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. In streaming, invece, oltre che su Sky Go, la partita sarà visibile anche su Now Tv e Eleven Sports con i servizi on demand. Non sarà quindi disponibile la diretta in chiaro sui canali Rai.

Il calendario dell'Italia agli Europei di Basket 2022

Italia-Estonia è solamente la prima partita per gli Azzurri nel Girone C dove sfideranno anche Grecia, Estonia, Ucraina, Gran Bretagna e Croazia. Ecco nel dettaglio tutte le partite dell'Italia agli Europei di Basket, con data e orario, che si svolgeranno al Forum.

  • Grecia-Italia: 3 settembre, ore 21.00
  • Ucraina-Italia: 5 settembre, ore 21.00
  • Italia-Croazia: 6 settembre, ore 21.00
  • Gran Bretagna-Italia: 8 settembre, ore 21.00
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views