39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il colpo nei testicoli scatena la rissa in NBA, è la resa dei conti: “Da anni gli rompo il c**o”

Nel match tra i Cleveland Cavaliers e i Memphis Grizzlies si è scatenato il parapiglia dopo un brutto fallo di Brooks su Mitchell. La vendetta nel post-gara.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso e volentieri nel corso degli anni abbiamo assistito purtroppo anche a colpi proibiti nel basket e in particolare nella NBA. Questa volta però le cose sono andate decisamente oltre, e la situazione è degenerata in una maxi-rissa. Quanto accaduto nella sfida tra i Cleveland Cavaliers e i Memphis Grizzlies ha fatto molto rumore, con Dillon Brooks e Donovan Mitchell che hanno dato il la ad un vero e proprio parapiglia. Tutto è nato da un bruttissimo gesto del primo, che ha scatenato la reazione furiosa del secondo.

L'episodio in questione è avvenuto nel terzo quarto, quando il giocatore ospite si è ritrovato sul parquet dopo un'azione concitata. Brooks con una sbracciata da terra ha colpito nei testicoli Donovan Mitchell che in caduta si è vendicato scagliandogli il pallone addosso. Dopo essersi rialzato il cestista dei Cleveland Cavaliers si è scagliato contro Brooks con i due che si sono affrontati faccia a faccia. Spintoni e "lotta libera", prima dell'arrivo degli altri giocatori per un vero e proprio parapiglia che ha visto coinvolti anche i componenti delle panchine, tecnici e funzionari.

Gli arbitri hanno dovuto faticare e non poco per riportare la situazione alla normalità con Brooks e Mitchell espulsi. Entrambi rischiano squalifiche esemplari, con la Lega che sta valutando il tutto. Donovan Mitchell nel frattempo è tornato sull'episodio nel post-gara in conferenza lamentandosi apertamente dell'estrema scorrettezza dell'avversario e chiedendo provvedimenti esemplari per il suo colpo ai testicoli: "Ne abbiamo viste tante in questo campionato con lui. Lui e io abbiamo avuto le nostre battaglie personali per anni. Non c'è posto per questo nel gioco. Succede da anni con me e altri ragazzi della lega. Lo vedete tutti. Non è una novità". E poi ecco la bordata: "L'NBA deve fare qualcosa al riguardo. Francamente sono anni che gli rompo il c**o, stagione regolare, playoff… Nell'unica partita in cui fa bene con me, decide di comportarsi così".

L'allenatore dei Cavs Bickerstaff ha difeso a spada tratta Mitchell: "Dovrebbe succedere qualcosa. Non riguarda solo Donovan, è successo anche ad altri giocatori ed è assolutamente…. (impreca, ndr). Quei ragazzi parlano in maniera violenta e volgare, posso capirlo fa parte del basket. Siamo tutti cresciuti giocando anche in questo modo. Ma quando inizi a comportarti così… Mitchell aveva tutto il diritto a difendersi. Questo è quello che ha fatto e i suoi compagni di squadra gli hanno guardato le spalle".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views