165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, le sagome di medici e infermieri al posto dei tifosi sugli spalti

Il calcio è ripartito anche in Turchia e nella sfida tra Fenerbahce e Kayserispor, gli spalti dello stadio Şükrü Saracoğlu chiusi ai tifosi, sono stati riempiti da sagome con le foto di medici e infermieri, in omaggio al personale sanitario in prima linea nei difficilissimi mesi dell’emergenza Coronavirus.
A cura di Marco Beltrami
165 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre che in Italia con Juventus-Milan, il calcio nella giornata di ieri è ripartito anche in Turchia. In una delle due sfide giocate, quella tra Fenerbahce e Kayserispor, la società ha studiato una bella iniziativa per sopperire all'assenza dei tifosi sugli spalti. Curve e tribune sono state riempite con delle sagome di cartone con le immagini di medici e infermieri. Un tributo a chi ha combattuto in prima linea nei difficili mesi dell'emergenza Coronavirus

Fenerbahce-Kayserispor, sagome di medici e infermieri al posto dei tifosi sugli spalti

Cornice di "pubblico" speciale per Fenerbahce-Kayserispor una delle due partite (nell'altra il Trabzonspor ha superato 3-1 il Goztepe) che hanno dato il la alla ripresa del calcio in Turchia. Sugli spalti dello stadio Şükrü Saracoğlu chiuso ai tifosi per le restrizioni anti-Coronavirus, sono state inserite le sagome di cartone del personale ospedaliero. Medici e infermieri dunque hanno riempito le tribune e le curve dell'impianto, con il club che ha voluto così dedicare loro un ringraziamento particolare per gli sforzi fatti negli ultimi mesi.

Mensah segna e s'inginocchia a sostegno di Black Lives Matter

Una partita giocata in un'atmosfera particolare, in cui non sono mancate le emozioni. La squadra di casa infatti dopo un quarto d'ora si è trovata in 10 per l'espulsione di Tufan e in svantaggio in virtù della rete di Mensah. Quest'ultimo ha festeggiato il gol in modo particolare: il calciatore ospite si è inginocchiato con un compagno con tanto di pugno destro alzato verso il cielo, in segno di sostegno al movimento "Black Lives Matter", contro ogni discriminazione razziale. Alla fine però a trionfare è stata la squadra di casa che ha pareggiato con Muriqi e si è imposta grazie alla rete di Luiz Gustavo.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views