17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis: Basilashvili arrestato e rilasciato su cauzione per violenza domestica, rischia il carcere

Il tennista georgiano, numero 27 del mondo (lo scorso anno è arrivato fino alla 16esima posizione) è stato arrestato venerdì scorso per violenza domestica ai danni dell’ex moglie che lo ha denunciato. Scarcerato su cauzione, Basilashvili è ritornato libero, ma rischia da uno a tre anni di galera.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del tennis professionistico è fermo dal 1° marzo, forse nel mese di agosto l'attività potrebbe riprendere. Ogni giocatore e ogni giocatrice sta trascorrendo il proprio tempo a casa, e da qualche settimana tutti o quasi hanno ripreso ad allenarsi. Purtroppo, però, è arrivata una brutta notizia legata al tennis. Perché Nikoloz Basilashvili, numero 27 della classifica, è stato arrestato con l'accusa di violenza domestica nei confronti dell'ex moglie. Il georgiano è stato rilasciato, ma se verrà giudicato colpevole potrebbe finire in galera: rischia da uno a tre anni.

Basilashvili accusato di violenza domestica

Il tennista georgiano è stato dunque accusato di violenza domestica da parte della moglie Neka Dorokashvili e lo scorso venerdì è stato arrestato. La procura ha confermato l'arresto, avvenuto il 22 maggio il giorno successivo alla presunta aggressione. Basilashvili è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di circa 28 mila euro. Entro la fine del 2020 ci sarà il processo. Il tennista ha negato le accuse di violenza, queste le parole del suo avvocato, che all'agenzia Inter Presse News ha detto: “Ha negato le accuse, poiché non ho commesso nulla. Non ci sono prove del caso”. Basilashvili, che avrebbe consumato quell'atto violento davanti al figlio, ora rischia una condanna da uno a tre anni di carcere e una pena da 200 a 400 ore di servizio alla comunità. Secondo i media georgiani anche il padre del giocatore sarebbe stato arrestato.

Chi è Nikoloz Basilashvili

Il georgiano, che ha compiuto ventotto anni lo scorso febbraio, è uscito un po' tardi e solo un paio d'anni da fa è riuscito a fare un grande salto di qualità. In carriera ha vinto tre tornei (due volte Amburgo e Pechino), negli Slam come miglior risultato ha gli ottavi di finale agli Us Open (diede filo da torcere a Nadal) ed esattamente un anno fa ha raggiunto la miglior classifica della sua carriera, salì fino al 16° posto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views