118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba e il ritorno alla Juve, Sagna: “Andrà lì, un club che ama e perché c’è Cristiano”

L’ex compagno di nazionale, Bavary Sagna ha spiegato la propria visione sul futuro dell’amico, oggi al Manchester United. Niente Real (“Una squadra che ha perso appeal”), ma Juventus: “Società che lo ha reso grande e che ama. E dove gioca Cristiano Ronaldo. In prospettiva i bianconeri nei prossimi 2-3 possono rimanere al top in Italia e in Europa”
A cura di Alessio Pediglieri
118 CONDIVISIONI
Immagine

Bavary Sagna è convinto che Paul Pogba possa ritornare alla Juventus in futuro, il club in cui ha trascorso 4 stagioni, dopo che i bianconeri lo prelevarono giovanissimo e a parametro zero dal Manchester United per poi rigirarlo ai red devils per 100 milioni di euro. L'ex compagno del ‘Polpo' francese con la nazionale transalpina tra il 2013 e il 2016 ha rivelato in esclusiva a ‘Goal' che il club bianconero sarebbe la destinazione più certa se dovesse lasciare l'Inghilterra, ancor più del Real Madrid.

Già un anno fa Pogba era stato vicinissimo a lasciare il Manchester United, per ammissione dello stesso Mino Raiola, agente del francese, che aveva sottolineato il desiderio del centrocampista di lasciare il club a seguito di incomprensioni con il tecnico. Voci di mercato che si erano diffuse e che avevano riaperto le speculazioni verso la Spagna (Real) e Italia (Juve). Sagna si è detto convinto che il tormentone ripartirà anche per la prossima estate non appena si riaprirà il calciomercato puntando alla Juventus: "Un club che lo ha reso importante e che Paul adora da sempre. E poi lì c'è anche Cristiano Ronaldo"

Il fascino di Cr7 e un club vincente

Non ci sarebbe solamente Cr7 a ‘interessare' Pogba ma anche altri acquisti bianconeri che proiettano la Juventus in prospettiva ad avere più qualità nel tempo, rispetto al Real Madrid: "Sarà difficile per lui andare a Madrid ora perché il Real non sta andando così bene. La Juventus ha acquistato alcuni giocatori come Ramsey e Cristiano e se penso ai prossimi due o tre anni, credo che la Juve abbia un potenziale più grande del Real".

I successi con Juve e Manchester

Pogba ha trascorso quattro stagioni con la Juventus e ha vinto quattro titoli consecutivi in ​​Serie A e due Coppe Italia prima di tornare al Manchester nel 2016. Anche in Inghilterra Pogba ha continuato a vincere, una Coppa di Lega e l'Europa League, ma lo United non è stato in grado di affrontare la sfida più importante, quella per il titolo di Premier League. Nel frattempo la Juventus ha continuato a dominare il calcio italiano, restandone al vertice.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views