21 CONDIVISIONI

Pepe Reina critica la gestione della pandemia di coronavirus da parte del governo spagnolo

Il portiere spagnolo, ex Napoli e Milan e oggi all’Aston Villa ha voluto commentare via social network quanto accaduto in Spagna. Un kit di tamponi difettosi non ha potuto testare la positività di diversi malati: “Una situazione incredibile” ha scritto lo spagnolo, postando parte della conferenza stampa delle Istituzioni in imbarazzo nel rispondere alle domande dei giornalisti.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre alla drammatica emergenza sanitaria in atto in tutti i Paesi, in Spagna la situazione ha rischiato di diventare paradossale quando si è scoperto che diversi kit utili per testare la presenza del virus, sono risultati difettosi. Un cortocircuito che ha creato ancora più disagi e polemiche, davanti alle quali non è rimasto in silenzio Pepe Reina, ex portiere di Napoli e Milan e oggi a difesa della porta dell'Aston Villa.

L'estremo difensore spagnolo è stato pesante nel proprio commento social, definendo la situazione, oltre che pericolosa, ‘ridicola': "Incredibili, sembra che scherzino giorno dopo giorno, davvero una vergogna!" ha scritto postando parte della conferenza stampa che riportava le domande dei giornalisti sulla questione e le imbarazzanti risposte delle istituzioni spagnole.

Cos'è accaduto in Spagan: i test difettosi

Il problema era nato nei giorni scorsi quando il Governo di Madrid aveva definito i test forniti dalla compagnia cinese Shenzhen Bioeasy Biotechnology ‘difettosi' e "non in grado di diagnosticare correttamente la malattia". Tutti i tamponi sono stati requisiti perché oltre a non testare eventuali positivi mancano istruzioni sull'uso appropriato del materiale medico. Una situazione allarmante mentre i contagi in Spagna aumentano di giorno in giorno, così come i decessi.

"Travolto da un camion", il racconto della malattia

Pepe Reina è stato tra i giocatori professionisti a contrarre il Covid19. E'dovuto rimanere in quarantena forzata, combattendo contro il virus. Sebbene fisicamente a posto ed allenato, il portiere spagnolo ha raccontato momenti difficili sopraggunti con il contagio: "Ti sembra di essere travolto da un camion" aveva ammesso via social. Adesso Reina è ancora in isolamento, in attesa di sapere cosa accadrà del mondo del calcio, ma ha superato il contagio e sta bene.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views