100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Padre e nonno morti per Covid: l’ex nazionale argentino Montillo pensa al ritiro

Dramma familiare per Walter Montillo che ha perso il papà e il nonno, uccisi dal Coronavirus. L’ex calciatore della nazionale argentina, attualmente all’Universidad de Chile, sta pensando anche al ritiro anticipato dai campi di calcio. Al momento il classe 1984 pensa solo a sua madre, che lotta contro il COVID-19.
A cura di Marco Beltrami
100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Walter Montillo è sconvolto. Il calciatore argentino che milita attualmente nell'Universidad de Chile ha perso a causa del Coronavirus, il padre e il nonno, deceduti nei giorni scorsi. Una tragedia familiare per l'ex nazionale dell'Albiceleste e compagno di Ezequiel Lavezzi, che ora sta facendo il tifo per sua madre, anche lei alle prese con il COVID-19. Profondamente colpito dai due lutti, Montillo sta valutando anche il possibile addio al calcio a fine dell'anno.

La tragedia di Walter Montillo, il padre e il nonno morti di Coronavirus

In un'intervista al quotidiano sudamericano El Mercurio, il calciatore Walter Montillo ha raccontato la sua tragedia. Suo nonno e suo padre sono deceduti a causa del Coronavirus, con il giocatore argentino che non ha potuto nemmeno dar loro l'ultimo saluto. Il centrocampista classe 1984 dell'Universidad de Chile ha spiegato: "Con mio padre siamo stati separati per circa sei anni. L'anno scorso poi abbiamo iniziato a parlarci di nuovo, a poco a poco. La sua morte mi ha sconvolto, ero lontano e non ho potuto fare nulla". 

Walter Montillo sta pensando al ritiro dal calcio giocato

Anche la mamma di Montillo sta lottando contro il COVID-19. Le sue condizioni fortunatamente sono in miglioramento: "Da lontano, in quarantena, non si può fare nulla e questo mi fa più male. Una volta che le persone sono isolate, devi iniziare a credere nei dottori e pregare affinché tutto vada bene. Sfortunatamente, con mio nonno e mio padre non è successo, ma la mia "vecchia" la sta combattendo e questo mi rende felice". Il dramma familiare però inevitabilmente ha scosso Montillo che sta pensando anche di dire addio al calcio giocato: "Al momento questo potrebbe essere l'ultimo anno. A novembre valuterò se giocare o meno".

Chi è Walter Montillo, ex nazionale argentino

Una carriera lunghissima quella di Walter Montillo, cresciuto in patria al San Lorenzo, al fianco del Pocho Lavezzi. Nel corso della sua avventura calcistica le esperienze con Morelia, Cruzeiro, Santos, Shandong Luneng (in Cina), Botafogo, Tigre e Universidad de Chile, con diversi titoli messi in bacheca in patria e all'estero. Al suo attivo anche tre presenze con la nazionale argentina, dopo la trafila nella Selezione Under 20

100 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views