65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il ds Giuntoli: “Mertens rinnova, presto l’annuncio. Milik? Avanti anche senza di lui”

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, nel corso di un’intervista ha parlato del futuro di Milik, Mertens e Callejon. Il belga è a un passo dal rinnovo, che sarà annunciato molto presto, mentre il bomber polacco sembra vicino all’addio: “Il Napoli andrà avanti con o senza Milik”.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato del Napoli ruota attorno agli attaccanti. Uno resterà, un altro probabilmente andrà via. All'ombra del Vesuvio ci sarà ancora Dries Mertens, pronto a firmare un biennale, con opzione per un altro anno di contratto, mentre si avvia verso l'addio Arek Milik, bomber polacco che piace a Milan e Juventus.

Mertens a un passo dal rinnovo

L'accordo tra il belga e De Laurentiis è stato trovato e potrebbe essere messo tutto nero su bianco già nei prossimi giorni, e cioè prima della semifinale di Coppa Italia di ritorno con l'Inter. Giuntoli ha fatto capire che il Napoli ha dovuto faticare a trovare l'accordo, ma realmente non ha mai pensato di perdere il bomber, legatissimo ai colori partenopei:

Con Mertens siamo abbastanza avanti: da parte nostra c'è la volontà di tenerlo e lui vuole rimanere. Ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, speriamo a breve ci possa essere questo annuncio. Paura di perderlo? La paura di perdere i grandi calciatori c'è sempre ma non è mai stato lontano da Napoli.

Il futuro di Callejon

Il direttore sportivo del Napoli, ospite de "Il calciomercato che verra'" su Sky Sport, ha parlato anche dello spagnolo Callejon, che non ha ancora rinnovato ed è ancora indeciso sul suo futuro. L'esterno classe 1987 ha il contratto in scadenza il 30 giugno:

Callejon? Non ha ancora deciso cosa fare in futuro. Questa è casa sua, ci farà sapere. Non ci saranno comunque problemi a terminare la stagione, è un professionista esemplare.

Milik si allontana dal Napoli

Infine due battute anche su Milik. Giuntoli dice che il Napoli vorrebbe confermarlo e sta trattando il prolungamento, ma sinceramente fa capire che il club non vuole perdere troppo tempo e pensa a un dentro o fuori: o c'è il rinnovo o ci sarà l'addio. Milik sembra un obiettivo di mercato del Milan e della Juventus:

Onestamente la volontà è quella di rinegoziare il contratto, stiamo parlando con gli agenti. L’obiettivo è quello di risolvere, in un verso o in un altro. Se non vorrà rimanere andrà sul mercato. I calciatori possono rimanere, ma bisogna essere coerenti. Chi resta lo deve fare con la testa giusta: il Napoli andrà avanti con o senza Milik.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views