108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho sceglie la sua formazione ideale, nella top 11 Zanetti, Cristiano Ronaldo e Hazard

Ha scelto un solo calciatore dell’Inter il tecnico portoghese nel suo undici ideale. Non poteva che essere Javier Zanetti, il capitano nell’anno del ‘Triplete’. In attacco con Hazard e Drogba c’è anche Cristiano Ronaldo. Non mancano alcuni nomi a sorpresa e ci sono anche i simboli del Chelsea Lampard e Terry.
A cura di Alessio Morra
108 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho, che recentemente ha mostrato la sua grande sensibilità consegnando cibo e medicine agli anziani che non hanno la possibilità di lasciare le proprie abitazioni a Londra in questo periodo di quarantena, ha scelto il suo 11 ideale, parlando con ‘Marca’. Una squadra, naturalmente, fortissima, così doveva essere considerati i club che ha allenato lo Special One, ma non sono mancate le sorprese. C’è un solo protagonista dell’Inter del ‘Triplete’ e c’è anche un calciatore della Juventus.

La top 11 di Mourinho, in difesa un mito dell’Inter

L’allenatore portoghese ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e da qualche mese è il tecnico del Tottenham. Scegliere solo undici calciatori non è stato facile per lui. In porta c’è Petr Cech, che per quasi dieci anni ha difeso i pali del Chelsea. Quella londinese è la squadra da cui ha pescato di più Mourinho che in difesa ha scelto John Terry, il portoghese Carvalho, che ha avuto anche al Porto e al Real Madrid, il francese Gallas e capitan Javier Zanetti, una leggenda dell’Inter e che è l’unico rappresentante della squadra che nel 2010 vinse Campionato, Coppa Italia e Champions League.

Tridente da sogno, con CR7, nella formazione ideale di Mourinho

Centrocampo a tre di grande qualità con Frank Lampard, uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi vent’anni, giocatore che ha sempre coniugato grande quantità e tanta qualità, oltre 270 gol segnati in carriera, Mesut Ozil, che ha avuto al Real Madrid, e Makelele, giocatore amato da ogni allenatore. Mourinho ha scelto il 4-3-1-2, perché ha voluto piazzare il ‘Mago’ Eden Hazard alle spalle di un altro mito del Chelsea Didier Drogba e di Cristiano Ronaldo, oggi alla Juventus che Mou ha avuto per tre anni ai tempi del Real.

La squadra ideale di Mourinho (4-3-1-2): Cech; Zanetti, Carvalho, Terry, Gallas; Lampard, Makelele, Ozil; Hazard; Drogba, Cristiano Ronaldo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views