473 CONDIVISIONI

MotoGp, Valentino Rossi: “Non smetto, prima voglio tornare a correre”

Valentino Rossi ha ammesso che dovrà prendere una decisione sul proprio futuro nelle prossime settimane: “Non voglio smettere senza tornare a correre ma devo scegliere ora, prima che eventualmente si riparta”. Nel corso della chat organizzata dalla Yamaha ha poi aggiunto: “La situazione è difficile, il mio desiderio è continuare”
A cura di Alessio Pediglieri
473 CONDIVISIONI
Valentino Rossi-41 anni, oggi sono 25 stagioni nel Motmondiale
Valentino Rossi-41 anni, oggi sono 25 stagioni nel Motmondiale

Valentino Rossi non ha intenzione di dire addio ai Motori senza correre per cause di forza maggiore. L'attuale stagione 2020 è già compromessa dalla pandemia di coronavirus e c'è anche il fortissimo rischio che non inizi neppure dopo che i primi Gran Premi sono stati tutti annullati per motivi di salute pubblica.

Eppure, il pilota di Urbino ha tuta l'intenzione di mordere il freno e tornare in sella, anche fosse per un'ultima volta, per dire addio a quel mondo che lo ha reso un campione, in pista e non chiuso in casa in quarantena. Lo ha confermato lo stesso Valentino nel corso di una chat online organizzata dalla Yamaha in cui ha ribadito la scelta di tornare prima in pista e solo successivamente optare per un eventuale ritiro.

Proseguire o ritirarsi: il dilemma di Valentino

L'assenza di corse è un problema serio per Rossi, abituato da 25 stagioni a vivere ad altissima velocità, con 9 mondiali vinti e 234 pole position in carriera. L'assenza delle competizioni oramai si sta prolungando oltre qualsiasi sostenibile attesa e per Valentino i pensieri si accavallano: "Il mio unico e vero problema è che non ci sono gare e non possiamo correre. Per il mio futuro devo fare una scelta non facile: o proseguire ancora la carriera o ritirarmi nel 2021. Una scelta che dovrò prendere prima di tornare in pista perché nella situazione più ottimistica potremo correre nella seconda metà della stagione"

La decisione da prendere adesso

Dunque, il dado potrebbe venire tratto in questi giorni, mentre il Motomondiale si sta domandando quando e come salvare la stagione 2020: "Non so cosa accadrà quest'anno ma per quanto mi riguarda,  devo decidere prima che questa stagione parta. Come la penso io? Vorrei continuare, ma sono in una situazione difficile e soprattutto non voglio smettere senza salire più in sella"

La situazione attuale della Yamaha

Sull'attuale situazione mondiale, i pensieri di Valentino sono più che positivi: "È molto importante capire il livello della competizione che avverrà perché, soprattutto, nella seconda parte dell'anno scorso abbiamo sofferto molto e troppe volte ero troppo lento e ho dovuto combattere fuori dalla Top 5. Credo che comunque potremo fare più che bene"

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views