56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Calabria racconta Ibrahimovic: “In allenamento è duro, ma fuori è simpatico”

Davide Calabria in una diretta Instagram ha affrontato diversi argomenti, in una vera e propria intervista condivisa con la modella e influencer Giulia Salemi. Dal rendimento stagionale, ad alcuni retroscena su spogliatoio e compagni di squadra, fino alle voci di calciomercato sull’interesse della Juventus.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Calabria si è reso protagonista di una diretta Instagram, come molti suoi colleghi, approfittando dell'assenza del calcio giocato per l'emergenza Coronavirus. L'esterno del Milan ha affrontato diversi argomenti, in una vera e propria intervista condivisa con la modella e influencer Giulia Salemi. Dal rendimento stagionale, ad alcuni retroscena su spogliatoio e compagni di squadra. Tanti gli spunti interessanti.

Davide Calabria su Instagram racconta la stagione altalenante del Milan

Davide Calabria è partito dalla stagione della squadra rossonera, iniziata malissimo. L'esterno ha parlato anche dei rapporti con mister Pioli: "Non è stata un’annata facile, ma in generale gli ultimi anni del Milan non sono stati facili con tanti cambi di proprietà e dirigenze, che anche all’interno hanno avuto risvolti. Ora dobbiamo guardare avanti, la società e presente e speriamo che si possa ripartire per una grande stagione. Con Pioli mi trovo bene, ci ha aiutato a superare un momento negativo da cui arrivavamo. Ci siamo stabilizzati e speriamo di finire il campionato alla grande se si dovesse riprendere".

Calabria sulla ripresa della Serie A dopo il Coronavirus, e l'assegnazione dello scudetto

A proposito della possibile ripresa del campionato regna l'incertezza con Calabria che ha detto la sua anche sullo scudetto: "C’è molta incertezza, anche noi non sappiamo molto. E’ difficile capire quali possano essere le soluzioni, giocare tutti i giorni mi sembra fisicamente molto difficile. Stanno valutando anche soluzioni drastiche. Lo scudetto? Difficile. La Lazio sta facendo un campionato fantastico, si sta sottovalutando molto la squadra che hanno dato che hanno tanti campioni. La Juventus ha tanti campioni, vince da tanti anni e da appassionato di calcio sarebbe bello vedere un po’ di ricambio, loro però lavorano bene e per questo hanno vinto".

Ibrahimovic e Theo Hernandez raccontati da Davide Calabria

Non mancano i retroscena sui compagni di squadra, da Zlatan Ibrahimovic a Theo Hernandez: "Ibra in allenamento è molto duro, fuori è veramente simpatico. È un campione vero che sa giocare anche sul suo personaggio. Il suo arrivo ha portato tanta energia perché è un fenomeno e un professionista vero che porta tutti a dare di più. È un leader e ha un talento unico: il suo arrivo è stato bellissimo. Theo? È un grandissimo giocatore, anche fuori dal campo è simpatico. Ora si è ambientato molto bene, all’inizio a causa della lingua ha faticato un po' ma gli altri spagnoli lo hanno aiutato". E il compagno con cui va più d'accordo è senza dubbio Donnarumma:  "È da tanti anni che sono in squadra con Gigio dato che eravamo nel settore giovanile insieme, ma anche con Antonio e tutti gli altri compagni. Siamo molto uniti come gruppo, ci si vede anche fuori dal campo".

Gli idoli di Calabria e le voci di mercato sul Milan

E a proposito dei suoi idoli al Milan, Calabria spera di giocare un giorno con Leo Messi: "Maldini è sempre stato uno dei miei idoli rossoneri, così come Kakà che è stato una leggenda rossonera. A me piace tantissimo Messi, so che è praticamente impossibile ma si spera sempre di giocare con un campione come lui. Ho avuto la fortuna di allenarmi con Kakà e Robinho ed erano fenomenali con il pallone tra i piedi. Quindi dico loro due". Non manca una battuta sul mercato, e sul presunto interesse della Juventus nei suoi confronti: "La Juventus è un grande club ma ora sono al Milan e sono contentissimo".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views