198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Messi sceglie i 15 giovani calciatori più talentuosi al mondo

Leo Messi, uno dei migliori interpreti di sempre dello sport più bello del mondo e vincitore di ben 6 Palloni d’Oro, ha scelto quelli che a suo giudizio sono i 15 giovani talenti più brillanti del panorama internazionale. Spicca in questa speciale lista l’assenza di calciatori italiani e provenienti dalla Serie A.
A cura di Marco Beltrami
198 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quali sono i giovani calciatori più talentuosi del mondo? A stilare una lista dei campioni emergenti del calcio ci ha pensato Leo Messi. La stella del Barcellona, uno dei migliori interpreti di sempre dello sport più bello del mondo e vincitore di ben 6 Palloni d'Oro, ha nominato quelli che a suo giudizio sono i 15 giovani talenti più brillanti del panorama internazionale per le carte di  Topps Champions League.

Messi sceglie i 15 giovani calciatori più talentuosi al mondo

Oltre a nominare i 15 giovani calciatori, Messi ha scritto anche una breve descrizione per entrambi per fotografarne al meglio le doti. In questa raccolta mancano giocatori italiani e della Serie A (come per esempio lo juventino de Ligt e l'interista Lautaro Martinez nel mirino di mercato del Barça, senza dimenticare Chiesa, Castrovilli, Zaniolo), mentre sono presenti anche veri e propri "outsiders". Per tutti loro, il fatto di godere della stima di una leggenda del calcio come Messi non può che rappresentare una medaglia virtuale e uno stimolo a fare meglio. Ecco i giovani talenti scelti da Leo Messi con tanto di descrizione, riportata da Givemesport.com

La lista dei giovani calciatori più forti del mondo di Leo Messi

  • Alexander-Arnold, terzino del Liverpool e della nazionale inglese classe 1998 – "Un terzino che è impressionante nella fase di spinta, è il futuro"
  • Christian Pulisic, centrocampista offensivo del Chelsea e degli USA classe 1998 – "Ha grande equilibrio e agilità"
  • Mason Mount, trequartista del Chelsea e dell'under 21 inglese – "Avendolo visto giocare, ha il potenziale per diventare uno dei migliori"
  • Phil Foden, esterno del Manchester City e dell'under 21 inglese – "Farà cose incredibili nel gioco. Ha un talento enorme"
  • Jadon Sancho, esterno offensivo del Borussia Dortmund e della nazionale inglese – "La sua abilità nel dribblare i difensori è impressionante".
  • Luka Jovic, classe 1997 attaccante dei rivali del Real Madrid – "Un giocatore magico che rende possibile l'impossibile"
  • Eder Militao, difensore del Real e della nazionale portoghese classe 1998 – "Un talento fenomenale e un avversario molto forte"
  • Ousmane Dembélé, esterno offensivo compagno di Messi al Barcellona, classe 1997 – "Il suo ritmo è spaventoso in allenamento".
  • Frenkie de Jong, centrocampista classe 1997 del Barcellona e della nazionale olandese – "Uno dei passatori più abili che abbia mai visto per la sua età".
  • Joao Felix, attaccante classe 1999 dell'Atletico Madrid e del Portogallo – "Uno dei giovani giocatori più eccitanti del mondo in questo momento"
  • Kylian Mbappé, attaccante classe 1998 del Psg, campione del mondo con la Francia – "È così veloce e letale sotto porta, molto pericoloso"
  • Houssem Aouar, terzino francese del 1998 del Lione – "È sempre calmo con la palla ai suoi piedi con un'eccellente qualità tecnica"
  • Joshua Kimmich, jolly del Bayern Monaco e della nazionale tedesca del 1995 – "Un terzino estremamente talentuoso che fornisce così tanti assist"
  • Benjamin Pavard, esterno del Bayern e della nazionale francese del 1996 – "Un difensore di classe che sa colpire la palla così bene"
  • Kai Havertz, centrocampista offensivo del Bayer e della Germania classe 1999 – "La sua compostezza davanti all'obiettivo è così impressionante per un giocatore così giovane"
198 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views