19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi vuole Lautaro, Guardiola ha pronti “soldi cash”: intrigo di mercato milionario

In Spagna sono convinti che Lautaro Martinez se lascerà l’Inter lo farà per raggiungere Messi al Barcellona. Dall’Inghilterra rilanciano che c’è un club in particolare pronto a fare follie per il “toro” argentino: è il Manchester City che, su indicazione di Pep Guardiola, può pagare la clausola di 111 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un intrigo di mercato scandito dai milioni. Ne serviranno almeno 111 per strappare Lautaro Martinez all'Inter. È il valore della clausola rescissoria messa a mo' di lucchetto al contratto del calciatore. Segui i soldi e arriverai alla chiave per aprirlo… la pista più calda al momento porta in Spagna: il Barcellona vuole il "toro" per piazzarlo in cima all'attacco, trovare un alter ego per Luis Suarez e, al tempo stesso, una pedina per il futuro.

C'è stato già il via libera da parte dei Lionel Messi (che dell'ex Racing è compagno di nazionale) e il battage mediatico che arriva dalla Liga si fa insistente nonostante il "fuoco di sbarramento" da Milano (le parole di Zanetti) e le dichiarazioni del suo agente (Beto Yaque al Mundo Deportivo) intervenuto a smorzare la sortita di Sergio Zarate, fratello di Rolando (uno dei procuratori dell'argentino). "Pensa solo all'Inter", ha ammesso l'uomo mercato… sarà ma le tentazioni non mancano.

Lautaro Martinez piace anche in Inghilterra, in particolare al Manchester City. È stato Pep Guardiola a chiedere di lui, suggerendo al club – secondo le informazioni raccolte dal tabloid "The Sun" – di inserirsi nella possibile trattativa per l'attaccante. Come? Nella maniera più semplice possibile: mettere 111 milioni cash sul tavolo dei nerazzurri nel prossimo mese di luglio così da giocare d'anticipo rispetto alla concorrenza dei catalani.

Da un lato ci sono l'ambizione e l'orgoglio di misurarsi accanto al "dieci" blaugrana che ha speso parole lusinghiere per lui ("diventerà un gran giocatore e lo sta dimostrando"). Dall'altro la corte di Guardiola che pensa a lui quale possibile erede del "Kun" Sergio Aguero. Cosa farà l'Inter? Non c'è alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire un calciatore così importante per il futuro che, assieme a Lukaku, ha costituito un reparto offensivo che abbina potenza e dinamismo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views