1.129 CONDIVISIONI
Covid 19

Medico suicida perché malato di Coronavirus, la tragedia ha sconvolto il calcio francese

Bernard Gonzalez, 61 anni, medico dello Stade Reims, è stato trovato morto nella sua abitazione dove si trovava in quarantena perché risultato positivo al Covid-19. L’uomo, da oltre 20 anni nello staff del club francese, ha lasciato un biglietto nel quale ha spiegato le ragioni del gesto estremo.
A cura di Maurizio De Santis
1.129 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella lettera che gli agenti hanno ritrovato a casa c'è scritto cosa abbia spinto Bernard Gonzalez, 61 anni, medico dello Stade Reims, a togliersi la vita. È morto ieri nella sua abitazione dove era confinato a causa della quarantena obbligatoria: era positivo al Coronavirus e proprio il contagio sarebbe la causa del suicidio, come si apprende dall'articolo pubblicato sul quotidiano francese Le Parisien.

Un gesto estremo raccontato in poche righe che tracciano i contorni della disperazione e della tragedia umana che ha investito i familiari, il club, la città e il calcio transalpino fermo per le disposizioni del governo per la situazione di emergenza nazionale provocata dalla pandemia di Covid-19.

Siamo sconvolti per la notizia e per il dolore – si legge nella nota ufficiale della società che riporta anche le parole del presidenteJean-Pierre Caillot -. Lo Stade Reims piange il dottor Bernard Gonzalez. Quello del club, ma anche di centinaia di abitanti di Reims di tutte le età. Era qui da 23 anni, ha sempre lavorato con professionalità e passione. Mi mancano le parole ed è durissimo annunciare una cosa del genere.

A confermare la drammatica ricostruzione dei fatti è stato il sindacoArnaud Robinet, informato dal prefetto della Marna. Una notizia durissima che il primo cittadino ha commentato visibilmente scosso.

Il dottor Gonzalez era un grande professionista riconosciuto e apprezzato da tutti – ha ammesso al giornale -. In questo momento non posso fare altro che rivolgere un pensiero speciale a sua moglie e a tutta la sua famiglia. La sua morte potremmo definirla "collaterale" rispetto al Covid-19 perché era stato trovato positivo e si trovava in quarantena. So che ha lasciato un biglietto nel quale ha spiegato perché ha compiuto quel gesto ma non so di preciso cosa vi sia scritto.

1.129 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views