58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé giocherà nel Real Madrid: il trasferimento è solo rimandato

Kylian Mbappé è il sogno di mercato del Real Madrid. In condizioni normali già la prossima estate il forte attaccante francese avrebbe potuto cambiare squadra. Nel 2020-2021 giocherà ancora con il Paris Saint Germain, ma il passaggio ai ‘blancos’ sembra solo rimandato come ha confermato anche il suo procuratore: “Mbappé vuole giocare per il Real Madrid. ​In un contesto normale, si poteva pensare che avrebbe firmato questa estate”.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid pur spendendo in ogni sessione estiva di mercato decine di milioni realmente non ha sostituito Cristiano Ronaldo. I campioni non mancano nella rosa dei ‘blancos’, l’ultimo grande colpo è rappresentato da Eden Hazard, che ha ereditato la maglia numero 7. Ma il Bernabeu è abituato ad avere un bomber, un simbolo offensivo che potrebbe essere Kylian Mbappé. Se la pandemia non avesse affossato il mondo molto probabilmente il trasferimento del giovane attaccante francese ai ‘blancos’ sarebbe diventato realtà già la prossima estate. Ma tutto sembra solamente rimandato.

Mbappé vuole il Real Madrid

In un’intervista rilasciata a ‘Marca’ Yyan Le Mee, il procuratore dell’attaccante del Paris Saint Germain, ha rotto gli indugi e senza mezzi termini ha dichiarato che Mbappé desidera vestire la maglia del Real Madrid e che vuole lavorare con Zinedine Zidane, un mito del calcio francese:

Mbappé vuole giocare per il Real Madrid. ​In un contesto normale, si poteva pensare che avrebbe firmato questa estate, ma ora non si possono pagare 300 milioni. Kylian vuole stare con il suo idolo Zidane e diventerà il miglior 9 al mondo.

Perché il trasferimento di Mbappé al Real Madrid è solo rimandato

Florentino Perez ha intenzione di creare un altro grande ciclo e vuole puntare su calciatori di talento che siano soprattutto giovani. E per questo nel mirino sono finiti sia Mbappé che Haaland, l’altro grande baby terribile del calcio europeo. Mbappé ha una bacheca stracolma, ha bruciato record, è anche il calciatore più veloce al mondo, ma è pur sempre un calciatore del 1998, ventidue anni li compirà a dicembre, e per essere celebrato come uno dei migliori di sempre ha ‘bisogno’ di giocare con una delle squadre più importanti al mondo.

Quanto costa Kylian Mbappé

Acquistarlo non è semplice. Perché Mbappé, oltre a essere un campione ed essere ancora giovanissimo, è il simbolo del Paris Saint Germain, che dal Monaco nell’estate del 2017 lo prese e lo pagò 145 milioni di euro, più 35 di bonus. Mbappé, che guadagna 17,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, viene valutato non meno di 200 milioni di euro e considerando che l’attaccante chiederebbe uno stipendio come quello di Messi o Ronaldo (oltre 30 milioni netti l’anno), va da sé che al Real Mbappé tra ingaggio e acquisto verrebbe a costare oltre quattrocento milioni complessivi.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views