37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto nel calcio inglese: morto il difensore Christian Mbulu

Aveva solo 23 anni Christian Mbulu, morto per cause ancora ignote. Mbulu era un calciatore, giocava in difesa, ed aveva vestito anche le maglie del Motherwell, club scozzese, e del Milwall, storico club londinese con cui aveva disputato la Championship. Attualmente era in forza al Morecambe, società di League Two.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia giunge dall'Inghilterra, dove è morto Christian Mbulu, difensore di 23 anni che aveva giocato con il Milwall, nella Championship inglese, e il Motherwell in Scozia. Ancora non si conoscono le cause del decesso di questo sfortunato ragazzo, classe 1996.

Christian Mbulu, ex difensore di Milwall e Motherwell

Era nato il 6 agosto del 1996 Mbulu che dunque aveva appena 23 anni. Le cause della morte non sono ancora note. La notizia è giunta nella tarda serata di martedì. Mbulu era un calciatore, ed era tesserato dal Morecambe, un club della League Two (la quarta serie inglese, l'ultima professionistica). La sua carriera aveva avuto un brillante inizio con il Brentwood Town ed era proseguita in crescendo. Perché il difensore era passato prima al Milwall, storico club londinese, che giocava in Championship, e poi al Motherwell, nota società scozzese. Poi era tornato in Inghilterra ed era finito nel Morecambe, e prima ancora invece al Crewe Alexandra.

Il cordoglio del Motherwell

Sui profili social e sul sito ufficiale il Motherwell ha voluto ricordare questo sfortunato ragazzo. Il presidente Jim McMahon ha detto: "Siamo colpiti dalla notizia della morte di Christian. Era un ragazzo gentile e piacevole. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia in un momento così complicato. Spero che la privacy venga rispettata". Sempre la società scozzese ha pubblicato questa nota:

Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Christian Mbulu, ex-giocatore della nostra squadra. Christian ha giocato con noi la stagione 2018/19, disputando 6 gare in prima squadra e altre tre nell'Under20 nella Challenge Cup. A 23 anni, aveva lasciato Fir Park nel maggio 2019 per andare a giocare in Inghilterra con il Crewe Alexandra e il Morecambe.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views