67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Kenny Dalglish positivo al Coronavirus

Kenny Dalglish, ex attaccante scozzese di Celtic e Liverpool (dei Reds è stato anche allenatore), è risultato positivo al Coronavirus. Le sue condizioni non destano preoccupazione: è asintomatico e sta bene. Oggi 69enne e dirigente del club, l’ex calciatore ha indossato la maglia del Liverpool dal 1977 al 1990 disputando 449 incontri tra campionato e Coppe, realizzando 141 reti.
A cura di Maurizio De Santis
67 CONDIVISIONI
Immagine

Kenny Dalglish, 69 anni, ex attaccante di Celtic e Liverpool (dei Reds è stato anche allenatore), è risultato positivo al Coronavirus. A dare l'annuncio ufficiale sulle condizioni dello scozzese è stato proprio il club del Merseyside, dove attualmente ricopre un incarico dirigenziale (ma senza mandato esecutivo). L'ex calciatore per fortuna sta bene e non mostra alcun sintomo ma è stato ricoverato in ospedale a scopo precauzionale dopo aver effettuato un periodo di isolamento volontario (come si apprende dalla nota della società inglese).

Kenny Dalglish – come comunicato dalla sua famiglia, si legge nel messaggio del Liverpool – è stato ricoverato in ospedale per un'infezione che ha richiesto trattamenti con antibiotici. Nel pieno rispetto delle correnti procedure, ha effettuato il test per il Coronavirus nonostante non avesse manifestato sintomi da contagio. In maniera sorprendente il risultato è stato positivo ma è asintomatico.

Le condizioni di Dalglish non destano preoccupazione. Lui stesso ha voluto tranquillizzare i tifosi del Liverpool e quanti lo conoscono attraverso le poche righe che la famiglia ha scelto di filtrare attraverso il canale ufficiale della società. Anzi, dalla nota si evince anche come lo stesso ex attaccante dei Reds abbia voluto attendere un periodo di tempo maggiore rispetto a quello previsto prima di ricorrere alla cure mediche in ospedale.

Prima di essere ricoverato in ospedale, Dalglish aveva scelto di isolarsi in maniera volontaria per un periodo maggiore rispetto a quello segnalato, assieme alla sua famiglia. Il suo messaggio è di seguire tutte le linee guida del Governo e degli esperti nelle prossime settimane. Coglie l'opportunità per ringraziare lo staff del servizio sanitario nazionale, il cui coraggio e sacrificio dev'essere il centro dell'attenzione nazionale in questo periodo complesso.

Kenny Dalglish ha indossato la maglia del Liverpool dal 1977 al 1990 disputando 449 incontri tra campionato e Coppe, realizzando 141 reti. L'ex punta aveva iniziato la carriera nel Celtic di Glasgow (22 partite, 5 gol)

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views