19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Henderson: “Non sarà la stessa cosa vincere la Premier League senza tifosi”

Il Liverpool ha vinto 27 partite delle 29 disputate in Premier League, il titolo è a un passo da mesi. Quando la stagione ripartirà i Reds torneranno a vincere il campionato dopo trent’anni. Ma per capitan Jordan Henderson non sarà la stessa cosa, perché non ci sarà il caldo supporto dei tifosi.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool è stata la squadra in assoluto più penalizzata dalla sospensione dei campionati. Perché la squadra di Klopp, con una marcia trionfale, stava galoppando verso la vittoria della Premier League, la prima dopo la bellezza di trent’anni. L’appuntamento è stato solo rimandato, ma certamente non sarà la stessa cosa perché i Reds festeggeranno senza i loro tifosi, che sono tra i più caldi e appassionati di tutto il mondo, e lo sa meglio di tanti altri il capitano Jordan Henderson.

Vincere senza tifosi sarà molto strano

Ha rilasciato un’intervista alla ‘BBC’ il centrocampista, che è uno dei cardini della squadra di Klopp, che da tempo non vede l’ora di alzare un altro trofeo pesante, dopo aver sollevato la Champions League e anche i trofei della Supercoppa Europea e del Mondiale per Club. Henderson, che ha parlato anche delle misure a cui sono sottoposti gli allenatori durante gli allenamenti: “Sono sorprendenti e fanno sentire i calciatori al sicuro”, ha parlato del momento in cui il Liverpool tornerà a vincere il titolo:

Vincere un trofeo in Premier League senza tifosi sarebbe piuttosto strano. I tifosi del Liverpool fanno una grande differenza e lo sappiamo tutti e sarà particolare conquistare il titolo, che manca dal 1990, senza di loro.

Il Liverpool a un passo dal successo in Premier League

Ha perso solo una partita la squadra di Klopp in campionato, con il Watford, ne ha pareggiata una e ne ha vinte ben ventisette. Un percorso che nessuno mai ha realizzato – nemmeno il City di Guardiola, lo United di Sir Alex o il Chelsea di Mourinho. Il titolo è a un passo, non c’è nemmeno bisogno di fare dei calcoli, perché il Manchester City è dietro di ventiquattro punti, al Liverpool basteranno due vittorie per chiudere definitivamente i giochi e conquistare la Premier League per la prima volta dal 1990.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views