137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

laria D’Amico: “Pensano tutti sia juventina, non è così. Ho simpatie per la Lazio”

Il cuore batte per Gigi Buffon, compagno nella vita e padre dei suoi figli, ma la fede sportiva di Ilaria D’Amico non è bianconera. La giornalista e conduttrice di Sky Sport non tifa per la Juventus, ha simpatie per un’altra squadra di Serie A di colore bianco e azzurro. “Avevo grandi simpatie per la Lazio in passato e anche oggi è così. Quella dei biancocelesti è una storia meravigliosa”.
A cura di Maurizio De Santis
137 CONDIVISIONI
Immagine

Ilaria D'Amico tifosa della Juventus? Non è così. È stata la stessa giornalista e conduttrice di Sky Sport a rivelare che le simpatie sportive sono dirette altrove, che il cuore le batte per Gigi Buffon ma quando la "fede" calcistica è un'altra cosa. La sua non è bianconera, né a righe verticali. Preferisce un altro tipo di sfumatura e un altro accostamento cromatico. Quale? il bianco e l'azzurro. Spal? No. Brescia? No. Napoli? No. Lazio? Sì. Proprio così, la signora del calcio segue con attenzione le vicende della squadra di Simonre Inzaghi che, ironia della sorte, almeno fino allo stop del campionato provocato dall'emergenza sanitaria per la diffusione dei contagi da coronavirus, è staccata di un punto dalla Juve del suo Gigi.

Da quando sto con Gigi tutti pensano che sia juventina ma non è così – ha ammesso Ilaria D'Amico nel corso dell'intervista a Che tempo che fa -. Avevo grandi simpatie per la Lazio in passato e anche oggi è così. Quella dei biancocelesti è una storia meravigliosa. Mi piacciono i campionati aperti e spero che, in caso di ripresa, anche questo rimanga così combattuto.

Immagine

Domanda dalle cento pistole: ci sono davvero margini per la ripresa del campionato di Serie A? Le eccezioni sul protocollo sollevate in queste ore dai club e la trattativa con il Comitato tecnico/scientifico rendono più impervia la strada verso il ritorno alla normalità.

Ci sono tante buone ragioni per far ripartire il sistema nelle migliori condizioni possibili. Il calcio è industria che muove interessi e denaro.

Come ha trascorso la quarantena? Ilaria D'Amico racconta un dettaglio della convivenza "forzata" con Buffon rispetto ai ritmi abituali di un calciatore che per impegni professionali è meno presente.

Prima, per via degli impegni lavorativi, con Gigi non ci vedevamo con continuità. Ora veniamo da quattro settimane in casa insieme e ci siamo conosciuti a pieno – ha aggiunto la D'Amico -. Anche se, allenandomi con lui, mi è venuta la pubalgia.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views