2.405 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La spesa solidale di Douglas Costa, compra cibo per le famiglie bisognose

Douglas Costa è in Brasile, vi è tornato approfittando dello stop al campionato per l’emergenza Coronavirus. L’esterno d’attacco sudamericano s’è resto protagonista assieme alla fidanzata di una belle iniziativa di beneficenza: ha acquistato cibo e altri generi di prima necessità da distribuire alle famiglie più bisognose.
A cura di Maurizio De Santis
2.405 CONDIVISIONI
Immagine

Douglas Costa è attualmente in Brasile assieme alla famiglia. Tornerà in Italia dopo Pasqua, come previsto dal piano di rientro della Juventus in occasione della ripresa degli allenamenti e (forse) del campionato (tra fine maggio e inizio giugno). L'esterno d'attacco sudamericano si gode la quiete degli affetti più cari, al riparo dall'emergenza Coronavirus che ha investito l'Italia e il cuore dell'Europa. È uno dei 9 calciatori che sono volati all'estero nelle ultime settimane e che, al ritorno a Torino, prima di potersi aggregare al gruppo, dovranno sottoporsi a un periodo di quarantena obbligatoria (due settimane, come previsto dalla legge).

Cibo e generi di prima necessità per i più bisognosi

Non solo relax (in attesa di rimettersi ufficialmente al lavoro) ma anche beneficenza. Con un post pubblicato sul profilo Instagram l'ex calciatore del Bayern Monaco ha mostrato ai follower e ai tifosi l'iniziativa di cui s'è resto protagonista assieme alla compagna Nathalia Felix.

Oggi ci siamo alzati in mezzo a tanta confusione e con una grande voglia di aiutare gli altri – ha scritto il calciatore a margine della foto che lo ritrae sorridente accanto alla fidanzata.

Immagine

La spesa solidale di Douglas Costa

Entrambi sono nei pressi dell'autovettura, davanti al portabagagli carico di generi alimentari e altri beni di prima necessità. Perché hanno fatto una scorta così fornita? È per uso personale? No. In realtà, come spiegherà lo stesso calciatore, si tratta di una "spesa solidale" che comprende un po' di tutto: Douglas Costa ha comprato latte, pane, pasta e altro cibo da distribuire alle famiglie più bisognose del suo paese.

Riassunto della nostra giornata! Aiutare i bisognosi – si legge ancora nella frase a corredo dell'immagine -. Qualunque cosa tu faccia, fallo con il cuore, come per il Signore, e non per gli uomini.

2.405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views