4.629 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus non vuole lo Scudetto a tavolino in caso di campionato annullato

La Juventus, prima in classifica alla 24a giornata ovvero l’ultima disputata regolarmente prima del caos rinvii, non gradisce l’ipotesi di un’assegnazione dello Scudetto a tavolino in caso di annullamento del campionato per l’emergenza Coronavirus. La conferma è arrivata dalle parole del numero uno della Figc Gravina.
A cura di Marco Beltrami
4.629 CONDIVISIONI
Immagine

Le notizie incoraggianti provenienti dalla lotta contro il Coronavirus, hanno inevitabilmente fatto aumentare le chance di una ripresa del campionato di Serie A, sfruttando i mesi estivi. L'ipotesi di una chiusura definitiva dei campionati però resta ancora viva, così come quella di un annullamento del torneo. La prospettiva di un'assegnazione dello Scudetto alla Juventus, (squadra prima in classifica alla 24a giornata, l'ultima disputata integralmente e consecutivamente), è stata messa in discussione dallo stesso club bianconero visto anche lo stesso Agnelli non gradirebbe un titolo assegnato a tavolino.

Quali scenari per la Serie A, resta viva l'ipotesi di un annullamento del campionato

Nelle ultime ore dunque sono aumentate le possibilità di riprendere il campionato di Serie A, anche con la possibilità di spingersi fino ad estate inoltrata. I segnali arrivati dalla lotta al Coronavirus sono infatti incoraggianti, anche se la cautela è d'obbligo. Proprio per questo l'ipotesi di una conclusione anticipata del torneo non è da escludere. Cosa succederebbe in questo caso? Nei giorni scorsi la Figc attraverso il suo presidente Gravina aveva manifestato la volontà di assegnare lo Scudetto anche in caso di annullamento. Logico pensare che in questo caso a trionfare sarebbe la Juventus, ovvero la formazione in vetta al campionato dell'ultima giornata disputata regolarmente ovvero la 24esima

La Juventus non vuole lo Scudetto a tavolino in caso di campionato annullato

Una prospettiva questa che però non sembra essere gradita nemmeno ai diretti interessati. Già nei giorni scorsi infatti il presidente Agnelli aveva palesato le sue intenzioni con un "like" su Twitter ad un post che recitava "Scudetto a tavolino? Sarebbe meraviglioso. E ancor più meraviglioso se noi dicessimo no grazie!". Nella giornata di ieri a confermare la posizione del club bianconero è stato sempre il numero uno federale Gravina che si è espresso così sull'argomento del possibile stop anticipato della Serie A: "Lo Scudetto bisogna decidere solo di assegnarlo o meno e la stessa Juventus credo abbia espresso un non gradimento di una soluzione di questo tipo".

4.629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views