678 CONDIVISIONI

La Ferrari regala a Kimi Raikkonen la vettura con cui ha vinto il Gp Stati Uniti 2018

Meraviglioso regalo da parte della Ferrari a Kimi Raikkonen, amatissimo pilota finlandese. La Ferrari ha consegnato a Raikkonen, che anche in questa stagione guiderà l’Alfa Romeo, la monoposto con cui ha vinto la sua decima e ultima gara con la scuderia di Maranello, il Gran Premio degli Stati Uniti 2018, la SF71H.
A cura di Alessio Morra
678 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen è uno dei piloti di Formula 1 più amati in assoluto, e non solo di questa generazione. La sua carriera l'ha legata indissolubilmente alla Ferrari, con cui vinse il Mondiale nel 2007. E il team di Maranello al finlandese ha voluto fare un regalo, gli ha donato la vettura con cui ha vinto, nell'ottobre del 2018, la sua ultima gara con la Ferrari: la SF71H.

Il regalo della Ferrari a Kimi Raikkonen

Nelle Instagram Stories Kimi Raikkonen ha pubblicato le immagini del regalo che gli ha fatto la Ferrari, che lo ha omaggiato con la SF71H del 2018, con cui il pilota finlandese vinse il Gran Premio degli Stati Uniti – un successo storico, il primo per Raikkonen dopo cinque anni e mezzo in Formula 1 e il primo dopo nove anni con la Rossa. Come si nota dalle foto postate la vettura è andata ad ampliare un garage già meraviglioso. Kimi con il suo stile sobrio e asciutto ha scritto: "Grazie Scuderia Ferrari, con questa ho visto negli USA nel 2018". La Ferrari nel tweet ha scritto: "Speriamo che tu te la goda".

La vittoria di Raikkonen con la Ferrari nel Gp Stati Uniti 2018

Con la Ferrari ha corso in due periodi diversi, il primo triennio fu trionfale – Kimi vinse il Mondiale nel 2007 con una rimonta eccezionale (e quello resta l'ultimo titolo piloti della Ferrari). Poi nella seconda lunga esperienza Raikkonen ha disputato tante belle gare con il Cavallino e prima di salutare definitivamente vinse il Gran Premio degli Stati Uniti riuscendo a sfruttare una splendida strategia e vinse dopo oltre cento gare d'astinenza. Sul podio festeggiò con Max Verstappen e con Lewis Hamilton. E ora con questo regalo splendido Kimi può continuare a prepararsi per il Mondiale 2020. Raikkonen, che guiderà l'Alfa Romeo, diventerà nel corso del campionato il pilota con più gare disputate in Formula 1.

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views