79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Bundesliga ripartirà a porte chiuse, ma sugli spalti ci saranno ‘tifosi virtuali’

Nel mese di maggio dovrebbe ripartire la Bundesliga, le partite si giocheranno però a porte chiuse. Sugli spalti potrebbero esserci comunque dei tifosi. Un gruppo di tipografi ha proposto di creare delle sagome, che fungerebbero da spettatori virtuali, grazie ai cartonatii calciatori in campo si sentiranno meno soli.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la conclusione ufficiale del campionato belga e quella probabile di quello olandese, il calcio sembra avvicinarsi, seppur molto lentamente, al ritorno in campo. Ci vorranno ancora tante settimane, ma in Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna si pensa concretamente all'organizzazione della fase finale della stagione. Probabilmente i primi a tornare saranno i tedeschi. I dirigenti di molte squadre hanno escluso in modo totale lo stop definitivo della Bundesliga. Tutte le partite saranno a porte chiuse, decisione scontata e corretta. Ma comunque potrebbero esserci degli ‘spettatori'.

Tifosi virtuali e cartonati, la Bundesliga si organizza

Secondo quanto scritto dal ‘Corriere dello Sport', la Bundesliga nonostante si giocherà a porte chiuse avrà comunque degli spettatori. Il pubblico sarà virtuale, ma nonostante ciò potrà portare un guadagno. Sette tipografi tifosi del Borussia Dortmund, una delle squadre con il tifo più caldo al mondo, che sono purtroppo finiti in cassa integrazione per via degli effetti economici causati dalla pandemia hanno lanciato un'idea: hanno pensato di mettere sugli spalti delle sagome umana di plastica a grandezza naturale, con sul volto la foto del tifoso o della tifosa che abitualmente occupa il posto allo stadio. La Bundesliga sembra pronta a dire di sì a questa proposta che aiuterà le iniziative di solidarietà contro la pandemia, grazie a una parte del ricavato per l'acquisto di ogni sagoma.

Quando ripartirà la Bundesliga

Fino al 30 aprile il campionato è sospeso, poi si cercherà di ripartire il prima possibile. Rummenigge, dirigente del Bayern, nei giorni scorsi ha detto che in caso di mancata conclusione del campionato i danni economici sarebbero enormi per tutti. Impossibile identificare una data, ma è certo che in Germania si proverà a far partire la Bundesliga almeno a metà maggio. Vanno disputate otto giornate.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views