82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kumbulla svela il suo idolo: “In camera avevo il poster di Chiellini, un guerriero”

Marash Kumbulla è una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A. Il difensore albanese del Verona a soli 20 si è imposti come uno tra i migliori nel suo ruolo. Il suo idolo è uno dei più grandi difensori italiani: “In camera avevo il poster di Chiellini, ammiro la sua grinta e la voglia di migliorarsi”.
A cura di Redazione Sport
82 CONDIVISIONI
Immagine

Marash Kumbulla ha esordito in Serie A a 19 anni con la sicurezza di un veterano: titolare inamovibile, da subito, nel Verona di Juric che si è imposto come una delle realtà più interessanti del campionato interrotto per il Coronavirus. Oggi di anni ne ha 20, il rendimento tenuto nel corso degli ultimi mesi lo ha promosso tra i migliori difensori del torneo e nel suo futuro ci sarà quasi certamente il trasferimento in una grande squadra: il Napoli ci aveva provato in tempi non sospetti, ma è l'Inter – al momento – ad aver fatto i passi più importanti per poter acquistare il gioiello albanese dell'Hellas.

Alle sue origini, Kumbulla, è molto legato. E ne ha parlato sulle pagine del ‘Corriere della Sera', commentando l'aiuto fornito dall'Albania all'Italia nell'ambito dell'emergenza sanitaria vissuta dal nostro paese.

"Sono orgoglioso delle parole del presidente Rama, del suo gesto in un momento così difficile per l'Italia perché l'Italia è sempre stata al fianco dell'Albania quando l'Albania ne ha avuto bisogno. Ringrazio lui e i medici che sono venuti qui".

Kumbulla per la prima volta ha anche rivelato una sua preferenza personale: il modello di difensore a cui si è sempre ispirato, da quando era ragazzino fino ai primi passi della sua carriera.

"In camera avevo il poster di Chiellini. Ho sempre ammirato la sua grinta e la sua voglia di migliorarsi. È un autentico guerriero in campo"

All'attivo in questo campionato, per Kumbulla, 18 presenze, un gol e una media voto incredibilmente alta per un giovane difensore al suo debutto in Serie A. Su di lui, ormai, le aspettative sono alte e ci si attendono conferme importanti. Che sia alla ripresa del campionato o nella prossima stagione, in qualunque squadra si ritroverà a giocare.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views