40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ispettori Figc, primi controlli per Lazio e Napoli sul rispetto del protocollo

La Federcalcio ha già dato il via ai controlli ai centri sportivi delle società di Serie A. I primi sotto esame sono stati quelli di Lazio e Napoli e dai primi riscontri non si sarebbero registrare violazioni al protocollo. Se per il club partenopeo non c’erano già dubbi, l’attenzione era rivolta a ‘Formello’ per il ‘caso’ partitelle vietate. Se gli ispettori Figc confermeranno tutto, non sarà aperto alcun fascicolo contro la Lazio.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la bufera scoppiata per le ‘partitelle vietate‘ in casa Lazio, la Federcalcio, che aveva già istituito una task force di controllo per tutti i centri sportivi delle società di Serie A, ha iniziato in anticipo sui tempi le verifiche. Non hanno atteso lunedì mattina, gli ispettori Figc come sembrava dovesse essere e si sono presentati da due società di Serie A, Lazio e Napoli. Dai primi riscontri, non si sarebbe rilevata alcuna irregolarità ed entrambi i club avrebbero seguito le norme medico-sanitarie richieste dal protocollo per eseguire gli allenamenti che dal 18 maggio prevederanno anche quelli ‘di gruppo', fermo restando le direttive anti-coronavirus.

Se per il Napoli non c'erano problemi e si sapeva, la curiosità era quella attorno a ‘Formello' il Centro sportivo dei capitolini che era stato coinvolto da una indiscrezione apparsa sul ‘Corriere della Sera‘ e che aveva fatto subito il giro d'Italia: Simone Inzaghi, avrebbe effettuato alcuni allenamenti a dir poco sospetti, celato da un telo, facendo disputare delle partitelle 3 contro 3 i suoi giocatori. Seduta assolutamente vietata fino al 18 maggio. Una procedura che, se riscontrata potrebbe portare il club di Claudio Lotito al deferimento per la violazione dell'articolo 1 del regolamento federale, avendo violato il principio di lealtà sportiva.

Lo stesso Claudio Lotito sarebbe stato ascoltato dagli ispettori federali che sono giunti a Formello. E che non avrebbero riscontrato alcunchè di irregolare nella struttura laziale e nelle procedure di allenamento dei giocatori. Dunque, il fascicolo federale potrebbe anche restare chiuso e senza conseguenze ma bisognerà attendere il referto stilato dagli ispettori che hanno fatto capolino anche dal Napoli. Anche in questo caso, nessuna violazione riscontrata da parte della società partenopea con mister Gattuso che è pronto anche a far avere alla Federcalcio i filmati di tutte le sedute effettuate con i giocatori in questi giorni. Per fugare ogni dubbio, anticipare qualsiasi sospetto e poter finalmente pensare ad allenarsi in vista della futura ripartenza.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views