221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘In Africa non hanno nemmeno mascherine’, Eto’o contro due medici francesi: “Figli di pu**ana”

Due medici parlando in diretta alla televisione francese di Coronavirus hanno parlato anche di ricerca e sperimentazione in Africa e hanno detto frasi razziste: “In Africa non hanno nemmeno mascherine e rianimatori. Gli studi sul Covid-19? Potremmo fare come gli studi dell’AIDS sulle prostitute”. Parole che hanno fatto infuriare Drogba: “Non si può considerare l’Africa un laboratorio” e Samuel Eto’O.
A cura di Alessio Morra
221 CONDIVISIONI
Immagine

In diretta tv, su un'emittente francese LCI, ieri sono intervenuti per parlare di Coronavirus due medici: Jean Paul Mira, capo del servizio di rianimazione dell'Ospedale Cochin di Parigi, e Camille Locht, direttore dell'Inserm, l'Istituto di ricerca francese, che hanno dato il peggio e hanno detto un paio di frasi che rapidamente hanno fatto il giro del web e dei social e che hanno fatto infuriare Samuel Eto'O, ex bomber dell'Inter, ma anche Didier Drogba e Demba Ba, che è stato il primo a condividere le parole di Mira e Locht.

Cosa hanno detto i due medici francesi in diretta tv

Il dottor Mira e il dottor Locht in tv parlavano di studi e di ricerche per cercare una soluzione per evitare un forte contagio di Coronavirus in Africa e parlando di ciò hanno usato delle frasi razziste: "Lì non hanno nemmeno mascherine e rianimatori". Questa frase era già bastata per scatenare il web che poi è insorto quando i due medici ipotizzando delle soluzioni per cercare una cura per il Covid-19 hanno detto: "Si potrebbero fare degli studi come quelli sull'AIDS sulle prostitute".

Eto'o furioso, ha definito figli di… i due medici

L'ex attaccante del Chelsea Demba Ba su Twitter ha condiviso il video di questa discussione e a corredo ha scritto: "Benvenuti in occidente, laddove il bianco crede di essere così superiore che il razzismo e la debolezza diventano una banalità. È tempo di alzarsi". Quel tweet lo ha visto Samuel Eto'o, ex grande giocatore che è sempre stato molto attivo nel sociale e ha fatto tanto per il suo paese, che ha fatto un'entrata a gamba tesa e ha scritto sui due medici: "Dei figli di p….". Eto'o ha poi rincarato la dose su Instagram, usando parole ancora molto più forti. Durissimo anche Didier Drogba, altro grandissimo bomber, che è stato severissimo e ha detto che non si può più considerare l'Africa come un laboratorio:

Assolutamente inaccettabile che si continui a considerare l’Africa come un laboratorio. È disgustoso. I leader africani hanno la responsabilità di proteggere i loro popoli da cospirazioni così orrende.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views