12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rammarico di Ronaldo e Vieri: “Peccato aver giocato solo 11 partite assieme all’Inter”

In una divertente diretta su Instagram, Christian Vieri e il ‘Fenomeno’ Ronaldo hanno ricordato alcuni momenti del passato comune all’Inter: il 5 maggio, giorno in cui i nerazzurri persero lo scudetto all’ultima giornata. Ronaldo e Vieri con grande rammarico hanno parlato delle sole 11 partite giocate assieme, una miseria considerato che Ronaldo e Vieri sono stati compagni di squadra per tre stagioni.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Le dirette social di personaggi noti spopolano in questo lungo periodo di quarantena. Christian Vieri è uno di quelli più attivi e con l'ex compagno di squadra Ronaldo è stato protagonista di una divertente chiacchierata su Instagram. Hanno ricordato i vecchi tempi questi due ex grandissimi bomber che li hanno ricordati soprattutto con rimpianto, perché hanno giocato poche partite assieme e perché hanno ‘perso' uno scudetto, quello del 2002, all'ultima giornata.

Solo 11 partite assieme, in 3 anni all'Inter, per Vieri e Ronaldo

Dopo aver ricordato il momento in cui disse di sì all'Inter: "Lippi mi chiamò e mi chiese di andare all'Inter, io gli dissi beh se devo giocare con Ronaldo vengo", Vieri ha detto con dispiacere di aver disputato solo 11 partite (in 3 stagioni) al fianco del ‘Fenomeno', che tra il 1999 e il 2002 subì un serissimo infortunio:

Abbiamo giocato esattamente undici partite insieme, troppo poco. Volevo giocare di più con te.

Ronaldo, che quando si riprese trascinò il Brasile che grazie alle sue 8 reti (in 7 partite) vinse il Mondiale del 2002, ha parlato con con rammarico quel periodo e la tendinite che lo afflisse:

E' stato uno dei periodi più brutti della mia vita, è stata una sofferenza. Tu l'hai visto da vicino. Ero giovane, non avevo l'esperienza per affrontare queste situazioni. Non era una distorsione o un problema muscolare, mi è capitata una tendinite brutta brutta, non bastavano uno o due mesi. E' stata una storia brutta.

Ronaldo ricorda il 5 maggio

Nella lunga storia della Serie A raramente si è assistito a un finale simile a quello del 2002, anno in cui l'Inter dilapidò un grande vantaggio sulla Juventus, che all'ultima giornata fu campione d'Italia sfruttando un pesante e inaspettato ko dei nerazzurri, battuti 4-2 dalla Lazio. Ronaldo ricorda quella sconfitta:

Mamma mia, doveva essere così forse, il destino non so.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views