46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il “Gioca Jouer” del Napoli, lo staff tecnico allenerà (anche) i tifosi a casa

“SSC Napoli Home Workout”, si chiama così la sessione di allenamenti messi a punto dallo staff tecnico di Gennaro Gattuso composto da Bruno Dominici, Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Marco Sangermani. Sul proprio sito il club azzurro ha proposto alcune video-lezioni ripartite in 3 differenti livelli di difficoltà per aiutare i tifosi a tenersi in forza a casa, durante la quarantena.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Una sorta di "Gioca Jouer" (ricordate il ballo-karaoke di Claudio Cecchetto?) pensato dal Napoli per intrattenere i tifosi in quarantena e aiutarli a restare in forma nonostante la quarantena obbligatoria e l'impossibilità di svolgere anche la più comune attività fisica come fare una corsa sul Lungomare. Più che una danza ritmata si tratta di una sessione di allenamenti vera e propria. Non come la tabella fornita ai singoli calciatori, che provano a non perdere il tomo muscolare nell'attesa di poter tornare finalmente in campo, ma un piano che il club azzurro ha proposto ai sostenitori pubblicando online sul proprio sito alcune video-lezioni ripartite in 3 differenti livelli di difficoltà (base, intermedio, avanzato).

Esercizi da fare a casa, in questo periodo di isolamento obbligatorio per contrastare la diffusione dei contagi da Coronavirus"SSC Napoli Home Workout", si chiama così la serie di schede messe a punto dallo staff tecnico di Gennaro Gattuso composto da Bruno Dominici, Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Marco Sangermani. Sei appuntamenti per il wellness casalingo disponibili sul sito web del club.

Una staff di una squadra di Serie A – ha ammesso il capo delle operazioni azzurre Alessandro Formisano nell'intervista a Radio Kiss Kiss – è un eccellenza che può allenare non solo giocatori ma anche le persone comuni. Ecco perché mi è venuta l'idea di formare tre livelli di allenamento per consentire anche alla persone che in questo periodo devono restare di tenersi in forma.

Come fare per allenarsi secondo le indicazioni dello staff tecnico dei partenopei? Oltre ad armarsi di buona volontà, basta usufruire di una buona connessione a internet e non resta che cominciare.

Abbiamo fatto qualcosa che sia accessibile a tutti – ha aggiunto Formisano -. I video sono gratuiti, si possono vedere online collegandosi al sito del Napoli. Sono due lezioni per il livello base, due per il livello intermedio e due per il livello avanzato.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views