59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I calciatori dell’Atletico Madrid si tagliano lo stipendio per pagare quello degli altri dipendenti

I calciatori dell’Atletico Madrid hanno deciso di aiutare il club e si sono ridotti lo stipendio del 70%. Il club ‘Colchonero’ ha annunciato la notizia tramite un comunicato: “I giocatori hanno firmato un accordo interno che definisce due diversi scenari a seconda della configurazione finale della stagione 2019/2020. L’intesa comporta una riduzione del 70% degli stipendi di allenatori e giocatori della prima squadra maschile, della prima squadra femminile e dell’Atletico Madrid B”.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Barcellona un'altra grande di Spagna ha deciso di tagliare in modo netto gli stipendi. L'Atletico Madrid con un comunicato ha dato l'annuncio: Con un accordo tra squadra, staff tecnico, calciatori della squadra maschile e femminile vengono così salvaguardati tutti i 430 dipendenti del club. Grazie a una riduzione del 70% degli stipendi riusciranno a rimanere a libro paga tutti coloro che lavorano per il club bianco-rosso di Madrid.

I calciatori dell'Atletico Madrid si riducono lo stipendio

I calciatori dell'Atletico Madrid con grande signorilità hanno deciso di tagliarsi lo stipendio per consentire a tutti i dipendenti della società di non perdere il lavoro. L'accordo raggiunto tra i giocatori e la società consentirà di pagare lo stipendio di 430 dipendenti interessati dall'ERTE. La notizia era nell'aria. Il CEO Miguel Gil Marin aveva inviato una lettera ai soci nei giorni scorsi a cui aveva detto che la riduzione degli stipendi era l'unico modo per assicurare la sopravvivenza del club. La prima squadra contribuirà per metà dell'importo necessario, mentre l'altra metà verrà versata dai membri del comitato direttivo del club, che aiuteranno pure loro dei dipendenti.

Il comunicato dell'Atletico Madrid sulla riduzione degli stipendi dei calciatori

Una decisione presa allo scopo di salvaguardare la redditività economica del club compresa dallo staff della prima squadra. Il personale e lo staff tecnico della prima squadra comprendono la necessità per il club di presentare l'Erte, rispettarne le condizioni e assumere l'impatto economico sul proprio reddito tutti i membri della prima squadra hanno firmato un accordo interno che definisce due diversi scenari a seconda della configurazione finale della stagione 2019/2020. L'intesa comporta una riduzione del 70% degli stipendi di allenatori e giocatori della prima squadra maschile, della prima squadra femminile e dell'Atletico Madrid B, mentre permane la dichiarazione dello stato di allarme.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views