5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gravina: “Se il campionato sarà sospeso, il Consiglio Federale stabilirà la classifica”

Il presidente della FIGC Gravina ha dichiarato che in caso di sospensione definitiva del campionato sarà il Consiglio Federale a stabilire la classifica della Serie A: “Anche la determinazione della classifica di tutti i campionati spetta al Consiglio Federale, non solo l’assegnazione dello scudetto. Non ho perso la speranza di tornare in campo, ma stiamo studiando diverse opzioni”.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino di questo campionato della Serie A è tutto da scrivere. Nessuno può sapere se la stagione riprenderà. C'è chi vuole chiuderla già adesso e chi invece vuole provare a finire la stagione la prossima estate. In molti si chiedono: se la stagione finirà a breve quale sarà la classifica definitiva? Una risposta a questa domanda l'ha data il presidente federale Gabriele Gravina.

Il Consiglio Federale assegna lo scudetto, in caso di sospensione

Il numero della Federcalcio Gravina, in un'intervista rilasciata a ‘Italpress', ha parlato anche della classifica che andrebbe comunicata alla Uefa in caso di sospensione definitiva del campionato. La decisione sarà presa dal Consiglio Federale, che eventualmente non dovrà decidere solo sul nome della vincitrice dello scudetto. Anche se Gravina, naturalmente, spera che la stagione ritorni, anche in piena estate:

Anche la determinazione della classifica di tutti i campionati spetta al Consiglio Federale, non solo l'assegnazione dello scudetto. Non ho perso la speranza di tornare in campo, ma stiamo studiando diverse opzioni e prima di decidere faremo una valutazione che tenga presente il minor rischio di conflittualità all'interno del mondo del calcio. Dopo un periodo così difficile, non sarebbe veramente auspicabile.

Complimenti alla Juventus per il taglio degli stipendi

Gabriele Gravina ha anche voluto elogiare la Juventus, che è stata la prima squadra a ridursi gli stipendi. Il presidente della Federcalcio ha reso merito a tutti ma in particolare a Chiellini e Bonucci, che sono anche il capitano e il vice-capitano della nazionale:

Tutti devono concorrere, quota parte, per fronteggiare la crisi dovuta all'emergenza COVID-19. Per questo ho apprezzato molto l'iniziativa della Juventus, in particolare ho elogiato l'azione decisiva di Chiellini e Bonucci che si sono fatti interpreti presso i loro compagni di un'esigenza impellente per il loro Club.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views