62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Commisso rivela: “Anche Iachini ha avuto il coronavirus”

In una videoconferenza, il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha rivelato che il tecnico della squadra, Beppe Iachini ha avuto il coronavirus senza comunicarlo a nessuno: “E’ stato malato ma non lo sapevo. Mi impressiona per tenacia, professionalità e dedizione al lavoro. Ha tutto il mio supporto per il finale di stagione”
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina sta lavorando per farsi trovare pronta al rientro del campionato. La squadra viola non ha altri impegni oltre la Serie A e il mini tour de force che la impegnerà con un calendario ricco di gare in pochissimo tempo sarà comunque meno impegnativo rispetto ad altre avversarie. Gli obiettivi primari sono di chiudere la stagione nel modo migliore magari sognando un rush finale verso la zona Europa. Intanto, il presidente dei gigliati Rocco Commisso ha rivelato in una recente video conferenza: "Il nostro allenatore Iachini è stato malato ma non lo sapevo. Ha avuto il coronavirus ma adesso lavora come non mai. Mi ha davvero impressionato, ha tutto il mio supporto".

Dunque, anche Beppe Iachini è stato contagiato dal Covid-19 durante le settimane di lockdown quando il virus circolava quasi ovunque infettando migliaia di persone. Tra cui il tecnico della Fiorentina, con il club gigliato che è stato tra le società di Serie A maggiormente colpito dalla pandemia. Oltre ai giocatori, di cui si sapevano le condizioni di salute, c'è stato anche il tecnico dei gigliati. La stessa sorte che è capitata a Gasperini a Bergamo, perché anche il tecnico dell'Atalanta recentemente ha svelato che aveva subito l'attacco della malattia.

Adesso Iachini, così come tutti i giocatori della Fiorentina sta bene, è in campo, segue gli allenamenti di gruppo sotto stretta osservazione di protocolli e regole medico-sanitarie per scongiurare nuove positività. E' di fatto questo, oltre ai tanti infortuni . che al momento non sono occorsi alla Fiorentina – il pericolo numero uno d cui difendersi perché in caso di contagio la Figc ha già confermato che i positivi e tutti coloro che sono entrati in contatto con loro saranno sottoposti a quarantena di 14 giorni.

Rocco Commisso nella stessa diretta online in cui ha rivelato l'indiscrezione sul suo allenatore ha anche parlato di questa seconda fase del calcio italiano, con il ritorno del campionato e della Fiorentina in particolare: "Non voglio scherzi, ho già chiesto ai giocatori di ripartire da dove ci eravamo lasciati. Sono molto fiducioso per questo fiale di stagione."

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views