892 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felipe Massa: “So come sta Schumacher, vive una situazione complicata e prego per lui”

Felipe Massa è un buon amico di Michael Schumacher ed è una delle poche persone del mondo della Formula 1 che conosce davvero le condizioni di salute del sette volte campione del mondo, che ha riscritto la storia della Formula 1 con la Ferrari. Il brasiliano in un’intervista a proposito delle condizioni di Schumacher ha detto: “So come sta. La sua situazione è complicata, prego molto per lui”.
A cura di Alessio Morra
892 CONDIVISIONI
Immagine

Più di sei anni fa Michael Schumacher finì in coma farmacologico dopo un bruttissimo incidente sugli sci, occorsogli in Francia a Maribel. Sulle sue condizioni di salute sono state fatte numerose speculazioni in questi ultimi anni. La famiglia di Schumacher si è stretta attorno al campionissimo e sono poche le persone che hanno notizie di prima mano sulla salute del sette volte campione del mondo. Tra questi c'è Felipe Massa che in un'intervista ha dichiarato: "La situazione di Michael è molto complicata".

Massa parla delle condizioni di salute di Schumacher

Sono stati compagni di squadra nella stagione 2006, l'ultima sulla ‘Rossa' per Schumacher, che quell'anno perse il titolo all'ultima gara e instaurarono un buon rapporto Michael e Felipe. Massa lo ha mantenuto con la famiglia del pilota tedesco e in un'intervista rilasciata a ‘Fox Sports' l'ex pilota della Williams non ha voluto dire nulla di preciso, ma ha fatto capire che la situazione resta comunque molto difficile:

So come sta Schumacher, abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto. Un po' meno con sua moglie Corinna, perché veniva raramente a vedere le gare dal vivo. La sua situazione è complicata. Ma rispetto la privacy e se la sua famiglia non vuole rilasciare notizie particolari sul suo stato di salute, perché dovrei farlo io? Sogno e prego ogni giorno che possa migliorare.

Il figlio di Schumacher sogna la Formula 1

Felipe Massa, che è stato per tanti anni pilota della Ferrari (ha sfiorato il titolo nel 2008), ha parlato anche di Mick Schumacher, figlio di Michael, che quest'anno correrà ancora in Formula 2 e che aspira a trovare un posto in Formula 1:

Anche io sono padre e conosco il significato di un legame simile. Sarebbe bello rivedere Michael in un circuito specialmente ora che suo figlio corre. Potere incoraggiarlo, seguirlo, applaudirlo. Sarebbe magnifico.

892 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views