1.367 CONDIVISIONI

De Luca apre agli allenamenti del Napoli: “De Laurentiis garantisce due tamponi a settimana”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha aperto alla riapertura del centro sportivo di Castel Volturno per consentire la ripresa degli allenamenti del Napoli, a partire da lunedì 4 maggio. Le sedute dovranno essere rigorosamente individuali e rispettare le norme di distanziamento, ma gli azzurri potranno riprendere ad allenarsi se e quando arriverà il via libera definitivo.
A cura di Redazione Sport
1.367 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli potrà tornare ad allenarsi al centro sportivo di Castel Volturno, l'annuncio lo ha dato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Gli allenamenti dovranno essere rigorosamente individuali e negli stessi dovranno essere rispettate le norme di distanziamento, ma i calciatori del Napoli potranno tornare ad allenarsi nella propria struttura. Lo stesso trattamento applicato dall'Emilia-Romagna, di cui potranno godere le quattro formazioni emiliane della Serie A (Bologna, Parma, Sassuolo e Spal).

"Mi ha scritto De Laurentiis e mi ha proposto un'ipotesi di lavoro interessante per la ripresa degli allenamenti del Napoli. Dice che possono allenarsi a Castel Volturno con distanziamento di venti metri, per fasce orarie e senza uso comune delle docce, arrivando con mezzi individuali. Penso ci siano le condizioni per allenarsi. Ha garantito per calciatori e collaboratori due volte a settimana. Sulla base di una valutazione della task force regionale siamo in condizione di consentire gli allenamenti del Napoli, ipotesi razionale e di totale sicurezza”.

La settimana prossima il Napoli può tornare ad allenarsi

In tutta Italia dal 4 maggio ci sarà un leggero allentamento delle misure governative. Qualcosa cambierà anche in Campania. Il governatore De Luca, nella classica conferenza stampa del venerdì, ha parlato anche di calcio e ha dichiarato che molto probabilmente il Napoli la prossima settimana potrà riprendere gli allenamenti. Il presidente De Laurentiis ha inviato al governatore una lettera, in cui gli ha spiegato come si svolgerebbero gli allenamenti dei suoi calciatori, che riprenderebbero in piccoli gruppetti e lo farebbero su tre campi differenti. Ognuno arriverebbe al centro tecnico di Castelvolturno da solo. La doccia i calciatori la farebbero a cassa propria. In questo modo non ci sarebbero contatti diretti.

Manca ancora l'ufficialità

L'ufficialità ci sarà solo dopo l'ok della task force sanitaria, ma dopo le parole di De Luca pare scontato il sì. Il Napoli dunque riprenderà gli allenamenti e cercherà di farsi trovare pronto in caso di ritorno della Serie A. Il club partenopeo è uno di quelli che, rispettando tutte le norme di sicurezze, preme per la conclusione sul campo della stagione. Le 20 società di Serie A hanno all'unanimità detto di voler portare a compimento l'annata, ma non ci sono certezze. Il protocollo è l'oggetto del contendere. Nei prossimi giorni

1.367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views