140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Coronavirus, Barcellona a Napoli per la Champions: dovrà misurare la temperatura

Napoli-Barcellona è la partita di Champions in programma martedì 25 febbraio per l’andata degli ottavi di finale. Si gioca allo stadio San Paolo in un momento delicato a causa dell’emergenza nazionale per l’epidemia di Coronavirus. Ecco quali sono le prescrizioni che tutto lo staff blaugrana dovrà seguire alla partenza e all’arrivo in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
140 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 25 febbraio il Barcellona gioca a Napoli l'andata degli ottavi di Champions League e arriverà in Italia nella giornata di lunedì. La situazione di emergenza nazionale provocata dal Coronavirus, sia per l'evoluzione del numero delle persone contagiate (qui tutti gli aggiornamenti live su cosa sta accadendo) e dell'ultimo bollettino medico (2 le morti avvenute finora a causa del morbo che si è propagato dalla Cina) sia per le prescrizioni del Governo, ha portato al rinvio di ben quattro partite in Serie A e alla sospensione di tutte le attività sportive in Lombardia e in Veneto (ripercussioni ci sono state anche in B e in Lega Pro).

Barcellona in Italia, obbligo di misurare la temperatura

Cosa accadrà adesso anche in previsione delle partite di Coppa? Per l'Inter impegnata nel ritorno dei sedicesimi di Europa League è possibile che la Uefa autorizzi la disputa del match a porte chiuse. Quanto all'incontro del San Paolo tra partenopei e catalani, è ESPN a rivelare alcune disposizioni organizzative per la trasferta dei blaugrana (come riportato dal quotidiano sportivo "As" nell'edizione online).

Il protocollo ad rispettare per i blaugrana

Secondo il protocollo fissato in base a una circolare delle autorità italiane, tutti i tesserati del Barça (dalla dirigenza ai calciatori, fino allo staff tecnico) oltre alle persone in arrivo dal Paese iberico dovranno sottoporsi al controllo della temperatura prima della partenza dal proprio Paese. In caso di febbre, ci sarebbe il trasferimento immediato in ospedale per monitorare la situazione. Alla vigilia dell'incontro di Coppa il Barcellona svolgerà la consueta seduta di rifinitura nello stadio napoletano: ai calciatori è stata raccomandata la massima cautela e soprattutto di seguire tutte le misure di prevenzione necessarie onde evitare, qualora se ne ravvisassero gli estremi, di essere esclusi dall'incontro.

140 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views