39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunicato Milan: “Decidono le Istituzioni medico-sanitarie quando si tornerà a giocare”

Un comunicato ufficiale da parte dell’Ac Milan ha evidenziato la linea seguita dal club che si è detto disposto a seguire una linea comune con tutte le altre società di Serie A ma con garanzie precise. Dettate dalle Istituzioni medico-sanitarie, le uniche a poter decidere se, quando e come riprendere le attività: “Il Milan è a fianco di tutti gli italiani per superare questa crisi “
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio brancola nel buio,  non si sa se e quando si ripartirà in una stagione cadenzata dalla pandemia, davanti alla quale nessuno può avere potere. Una situazione di difficile soluzione e mentre i vertici del calcio si domandano cosa fare, i club attendono di sapere la propria sorte. Una cosa è certa: di fronte ai nuovi decreti e alle restrizioni sempre presenti sul territorio nazionale non è possibile nemmeno allenarsi.

Qualche società aveva provato a forzare la mano come il Napoli di De Laurentiis o la Lazio di Lotito. Ma il Governo è stato integerrimo: nessuna eccezione, nessuno può svolgere attività o all'aperto o al chiuso. Così anche i club della Serie A si sono dovuti fermare a tempo indeterminato e il Milan ha deciso di diramare un comunicato in merito.

Allenamenti sospesi ad oltranza

In ottemperanza alle disposizioni di Governo e alle istituzioni medico-sanitarie "la ripresa degli allenamenti della Prima Squadra maschile, femminile e del Settore giovanile è rinviata a data da destinarsi. Per il Club, la salute e la sicurezza dei propri giocatori, dello staff, dei tifosi e dei dipendenti/collaboratori sono la priorità".

Il Milan è a fianco di tutti gli italiani per superare questa crisi e farà la sua parte per contribuire alla ripresa economica del Paese

Il ‘dictat' rossonero: si riparte quando lo decideranno le Istituzioni

Nella nota ufficiale diramata dal club rossonero il Milan conferma di essere a disposizione della Lega Serie A per una "soluzione unanime, in accordo con tutti i Club di Serie A, che anteponga nei propri fini la salute dei propri atleti e di tutti i soggetti interessati". I presupposti da cui non poter trascendere sono elencati all'interno del comunicato: "Tutti torneranno ad allenarsi e a giocare di nuovo quando ci saranno adeguate condizioni di sicurezza, attenendosi alle disposizioni delle Istituzioni medico-sanitarie". Stesso dicasi per gli allenamenti, che potranno ripartire solo "al momento opportuno e nelle medesime condizioni per tutte le squadre della Lega Serie A.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views