18 CONDIVISIONI

Chelsea, a sorpresa Olivier Giroud rinnova fino al 2021

Nello scorso mercato di gennaio l’attaccante francese era stato un obiettivo di mercato dell’Inter e della Lazio, entrambe sono state vicinissime al centravanti che però alla fine è rimasto al Chelsea. E il club di Abramovich ha sfruttato a proprio favore l’opzione e ha deciso di prolungare il contratto al francese fino al 2021.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mercato di gennaio era stato a un passo da due club italiani, poi non se n'era fatto più nulla. Ma tutto sembrava rinviato alla sessione estiva del calciomercato. E invece anche i successivi piani di Inter e Lazio sono saltati. Perché il Chelsea ha deciso di prolungare il contratto a Olivier Giroud fino al 2021.

Il Chelsea rinnova il contratto a Giroud

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio i Blues hanno esercitato la clausola di rinnovo del francese, che aveva il contratto fino a giugno 2020, l'accordo è stato prolungato di un anno e dunque fino al 2021. Non è così scontato però che il centravanti della nazionale campione del mondo rimanga in Premier League. La grande differenza però sta nel fatto che Giroud adesso non può essere prelevato a costo zero. Chi lo vorrà dovrà pagare un indennizzo al club di Roman Abramovich. E adesso bisogna capirà se Inter e Lazio, che si erano fatte sotto, saranno disposte a comprarlo dovendo comunque acquistare a tutti gli effetti.

Dries Mertens nel mercato del Chelsea

Il calciomercato ovviamente è fermo, bloccato, d'altronde non si sa nemmeno quando ripartiranno i campionati – e se ripartiranno, l'Olanda ha ufficialmente dichiarato la sospensione – e le coppe europee. E se il calcio tornerà il mercato non inizierà prima del mese di agosto, ma è chiaro che tutte le società iniziano a prepararsi. Il Chelsea sicuramente, al di là della posizione finale nella Premier League, cercheranno di acquistare almeno un attaccante, probabilmente un giocatore esperto, si parla tanto di Dries Mertens (attaccante belga del Napoli), che è in scadenza di contratto e che non ha ancora trovato l'accordo con la società del presidente De Laurentiis. Lampard pretende l'acquisto di un giocatore esperto che possa affiancare il giovane bomber Tammy Abraham.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views