387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cellino: “Se la Serie A riparte ritiro il Brescia. L’Uefa? Pensi a inviarci respiratori”

Massimo Cellino, presidente del Brescia, è fermo sulla sua posizione di interrompere il campionato di Serie A, e non vuole sentire parlare della possibilità di portare a termine il torneo sfruttando anche i mesi estivi. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il numero uno del club lombardo ha definito “inattuabili ed irresponsabili” le linee guida dell’Uef.
A cura di Marco Beltrami
387 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Cellino non ci sta e rincara la dose. Il patron del Brescia è fermo sulla sua posizione di interrompere il campionato di Serie A, e non vuole sentire parlare della possibilità di portare a termine il torneo sfruttando anche i mesi estivi. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il numero uno del club lombardo ha definito "inattuabili ed irresponsabili" le linee guida dell'Uefa dimostrandosi pronto anche a non mandare in campo la squadra in caso di ripresa per rispetto di tutti coloro i quali sono deceduti per il Coronavirus.

Massimo Cellino non vuol riprendere la Serie A, che attacco all'Uefa

L'idea dell'Uefa di riprendere gli allenamenti ad aprile per sfruttare poi i mesi estivi, fino ad agosto, per portare a termine la stagione è stata considerata "un pesce d'aprile" da Massimo Cellino. Il presidente del Brescia resta fermo sulla sua posizione di chiudere in maniera definitiva e immediata il torneo di Serie A. Parole forti contro il massimo organo calcistico continentale: "Sono arroganti e irresponsabili, pensano solo ai loro interessi economici e alle Coppe. Ma sul campionato italiano non decide l'UEFA, decide l'Italia. Per riprendere la A dovrà terminare entro il 30 giugno. Ci fanno giocare ogni due giorni? O la UEFA ha anche il potere di allungare le giornate e farle diventare di 72 ore? Se vuole fare qualcosa di utile l'UEFA mandasse a Brescia bombole di ossigeno e respiratori, gliene saremmo grati".

Cellino pronto a ritirare il Brescia se riparte la Serie A

In caso di ripresa delle attività e del campionato, Cellino è pronto a ritirare addirittura il suo Brescia: "Questa stagione non ha più senso. Ci siamo fermati, nessuna squadra tornerà come prima, gli stadi a porte chiuse, in più c'è il rischio per la salute degli atleti. Per me tornare all'attività è una pura follia. Se ci costringono sono disposto a non schierare la squadra e perdere le partite 3-0 a tavolino per rispetto dei cittadini di Brescia e dei loro cari che non ci sono più. Qui abbiamo i camion che trasportano i morti. Siamo al centro dell'epidemia, sono date tutte sballate. In ogni caso i giocatori vengono da 45 giorni di totale inattività, serve un mese di allenamento solo per rimetterli in forma. Altrimenti si rischiano di rompere tutti. Nei giorni scorsi ho messo a disposizione il centro sportivo per allenamenti individuali di singoli giocatori seguiti a distanza da un preparatore e un medico. Dopo neanche mezz'ora di corsa due si sono stirati".

La stoccata a Lotito

E non manca anche la stilettata a Lotito che lo ha accusato di non voler tornare in campo per evitare la possibile retrocessione: "Da che pulpito, lui che fa fuoco e fiamme perché pensa di vincere lo scudetto. A me di retrocedere non frega nulla: finora ce lo siamo meritato e anche io ho le mie colpe. Faccio un discorso generale. Per finire a giugno ci aspetta un tour de force impossibile e rischioso, per prolungare la stagione serve cambiare tutte le regole nazionali e internazionali: contratti dei giocatori, bilanci, scadenze con le banche, calciomercato, preparazione, inizio della nuova stagione. Un caos assoluto".

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views