82 CONDIVISIONI

Carlos Bilardo ha il Coronavirus, vinse i Mondiali di Messico ’86 con l’Argentina

L’ex Commissario tecnico dell’Argentina, campione del mondo nel 1986 e finalista ai Mondiali di Italia ’90, è risultato positivo al Covid-19. Carlos Bilardo che da anni è affetto dalla sindrome di Hakin Adams ha contratto il virus in una casa di riposo di Buenos Aires, dove sono stati contagiati una decina di ospiti.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
Immagine

In Argentina c’è stata una seconda ondata di contagi, è esploso nuovamente il Coronavirus. La capitale Buenos Aires è soggetta nuovamente al lockdown. Tra i tantissimi contagiati c’è anche Carlos Bilardo, il c.t. della nazionale argentina che vinse i Mondiali nel 1986 e che raggiunse la finale in quelli del 1990. Bilardo ha 82 anni e da tempo vive in una casa di riposo, in cui sono stati trovati positivi altri 10 ospiti della struttura.

Carlos Bilardo positivo al Covid-19

La notizia l’hanno diffusa gli spagnoli de il ‘Mundo Deportivo’ che hanno fatto sapere che le condizioni dell’ex c.t. sono stabili. Bilardo a inizio mese era risultato negativo a un test per il Covid-19, ma dopo un piccolo focolaio che è nato ne ‘La casa degli anziani’, sita nel quartiere di Almagro a Buenos Aires in cui vive da tempo, è stato sottoposto a un altro test ed è stato trovato positivo, anche se è asintomatico. In quella struttura sono stati trovati positivi altri dieci ospiti e un medico purtroppo ha perso la vita. I figli di Bilardo hanno fatto sapere che era isolato in casa di cura e non vedeva i familiari da più di 100 giorni.

Bilardo campione del mondo con l’Argentina nel 1986

L’ex allenatore ha 82 anni, vive da tempo in questa casa di riposo ed è affetto dalla sindrome neurologica chiamata sindrome di Hakim Adams contro cui combatte da anni. Una carriera da tecnico strepitosa per Bilardo che ha avuto il suo apice quando è stato selezionatore dell’Argentina con cui vinse il Mondiale nel 1986 e perse la finale a Italia ’90. C’era Maradona, il migliore di tutti, ma non aveva tanti giocatori straordinari e con grande bravura riuscì a costruire un bel gruppo e una squadra forte e compatta. Ha allenato anche le nazionali della Colombia e della Libia, ed è stato allenatore di Estudiantes, Deportivo Calì, Boca Juniors e Siviglia.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views