588 CONDIVISIONI

Benatia ricorda il rigore di Madrid: “Non c’era ma al Bernabeu succedono cose strane…”

L’ex difensore della Juventus, Mehdi Benatia, ha ricordato cosa accadde due anni fa quando i bianconeri venni beffati da un calcio di rigore concesso al Real Madrid a tempo scaduto. Quel penalty concesso a tempo scaduto vanificò la rimonta per 3-0 e strappò la qualificazione in semifinale di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
588 CONDIVISIONI
Immagine

Bidone dell'immondizia al posto del cuore. Meglio se stava a casa a bere fruttini seduto sul divano. Lo sfogo di Gigi Buffon contro l'arbitro che assegnò il calcio di rigore al Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions è passato alla storia. Così come quel "you pay, you pay" – tu paghi, tu paghi – di Giorgio Chiellini rivolto ai calciatori delle "merengues" in quegli attimi concitati, convulsi, beffardi per i bianconeri che videro sfuggire la qualificazione alla semifinale dalle mani in una frazione di secondo, a tempo scaduto.

Il direttore di gara, Michael Oliver, assegnò la massima punizione ai "blancos" perché ritenne falloso l'intervento di Mehdi Benatia su Lucas Vazquez, a pochi passi dalla porta. Una decisione che scatenò la rabbia del portiere (espulso ed "esploso" nel dopo gara) e permise agli spagnoli di evitare la disfatta nonostante la vittoria per 3-0 ottenuta nell'andata a Torino. La partita della rovesciata di Cristiano Ronaldo e della standing ovation ricevuta per quella bellissima prodezza balistica, tecnica, atletica. Fu proprio CR7 a trasformare il penalty decisivo: finì 1-3 e per il rotto della cuffia il Real passò il turno.

Immagine

A distanza di due anni da allora Benatia torna "sul luogo del delitto" e lo fa raccontando cosa accadde in campo nell'intervista a Sky Sport. Per l'ex difensore centrale bianconero non ci fu alcun tocco irregolare, l'intervento non fu falloso e la decisione del signor Oliver fu discutibile anche per il momento delicato del match.

Ricordo che provai ad anticipare Vazquez – ha ammesso Benatia che da gennaio dell'anno scorso gioca nell'Al Duhail – senza toccarlo. Lui era sorpreso di vedermi là e cadde. Onestamente se ho fatto fallo l’ho toccato con la coscia. Ma se dai un rigore all’ultimo secondo deve essere una cosa netta.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views