62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, ufficiale il rinnovo di Davies: è il primo annuncio di mercato con le mascherine

L’annuncio ufficiale del Bayern Monaco sul rinnovo del contratto di Alphonso Davies resterà nella storia. I campioni di Germania hanno infatti pubblicato per ufficializzare il prolungamento del giovane talento, uno scatto relativo al momento della firma: distanziamento sociale tra Davies e i dirigenti bavaresi, e mascherine obbligatorie come dettato dalle norme anti-Coronavirus.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il rinnovo del contratto di Alphonso Davies con il Bayern Monaco resterà nella storia. Un annuncio quello del club tedesco reso unico non da particolari dettagli relativi al vincolo del calciatore canadese, ma alle modalità della firma. Si tratta infatti della prima volta che nel calcio si assiste ad un accordo siglato con la mascherina. I campioni di Germania hanno infatti pubblicato per ufficializzare il prolungamento del giovane talento, uno scatto relativo al momento della firma: distanziamento sociale tra Davies e i dirigenti bavaresi, e mascherine obbligatorie come dettato dalle norme anti-Coronavirus.

Bayern, ufficiale il rinnovo di Davies: è il primo annuncio di mercato con le mascherine

La Germania prova a ripartire, con la fase 2 dell'emergenza Coronavirus, che prevede la riapertura di alcune attività commerciali. Anche il calcio tedesco si sta interrogando, sul come e quando ricominciare, evitando così il crack economico di molte società. Il Bayern non perde tempo e annuncia un nuovo prolungamento di contratto dopo quello del senatore Muller di pochi giorni fa. Questa volta a saldare il suo vincolo con i campioni di Germania è stato il giovane talento canadese classe 2000 Alphonso Davies. Si tratta di un annuncio storico, visto che per la prima volta è stata mostrata l'immagine della firma del ragazzo, che ha indossato la mascherina, opportunamente distanziato dal ds Hasan Salihamidzic e dal CEO Rummenigge.

Bayern, Alphonso Davies prolunga il contratto fino al 2025

Il Bayern dunque ha deciso di blindare per altre due stagioni il contratto del duttile esterno, che si è legato al club fino al 2025. Un vero e proprio affare per la società campione di Germania che si è assicurata le sue prestazioni pagando poco più di 10 milioni il prezzo del suo cartellino ai Whitecaps di Vancouver (a cui spettano anche dei particolari bonus). Al momento il talento canadese ne vale almeno 45, cifra destinata ad aumentare vertiginosamente alla luce delle sue prestazioni. 8 assist e un gol nelle 32 uscite stagionali, per un ragazzo che nonostante la giovane età ha mostrato anche carisma e temperamento, non sfigurando anche in Europa dopo aver infranto numerosi record di precocità in patria.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views