45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, le condizioni di Neuer per rinnovare: stipendio di 20 milioni, contratto di 5 anni

Il calcio vive un momento di crisi economica durissima. Molti club sono stati costretti a ridimensionare budget e investimenti a causa dei mancati introiti provocati dagli stop ai tornei per l’emergenza Covid-19. Lo stesso Bayer, d’accordo con in calciatori, ha tagliato gli ingaggi. Ecco perché la richiesta dell’agente di Neuer arriva come un fulmine a ciel sereno.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Contratto di cinque anni con ingaggio da 20 milioni a stagione. Secondo il quotidiano tedesco "Bild" è questa la richiesta che l'agente di Manuel Neuer avrebbe fatto al Bayern Monaco per rinnovare il contratto in scadenza tra un anno (a giugno 2021). Se questi sono i presupposti è impossibile immaginare ci possa essere una trattativa tra le parti che appaiono già distanti sulla durata della nuova intesa: da un lato c'è il club che propone altri tre anni di accordo, dall'altro c'è l'entourage dell'estremo difensore che vorrebbe arrivare praticamente a fine carriera con la maglia dei bavaresi. Oggi il numero uno della nazionale ha 34 anni, nelle sue intenzioni c'è di continuare fino alla soglia dei 40 tra i pali della squadra attuale.

Riusciranno a trovare una mediazione che accontenti tutti? In base a quanto raccolto dai media tedeschi, la posizione di Thomas Kroth (agente di Neuer) sarebbe stata accolta male dalla dirigenza al punto che, se le cose non dovessero cambiare, non è da escludere la rottura definitiva tra le parti. Alla luce di tutto ciò, sarebbe davvero clamoroso l'addio dell'estremo difensore alla squadra con la quale ha vinto in patria e in Europa, s'è imposto a livello internazionale diventando una colonna della Germania.

Le ultime notizie sul futuro di Neuer arrivano come un fulmine a ciel sereno, sia per il contesto storico (le difficoltà economiche provocate dalla pandemia da Covid-19 hanno costretto tutte le società a ridimensionare budget, investimenti, in alcuni casi a ricorrere perfino a tagli dolorosi al personale impiegato) sia per le parole stesse del calciatore. Poche settimane fa, commentando la decisione del club di ridurre gli stipendi dei giocatori così da tutelare i conti e i posti di lavoro dell'azienda Bayern, proprio il portiere s'era detto favorevole a una soluzione del genere.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views