13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Russia è leader del pattinaggio di figura

La rappresentativa di casa monopolizza il pattinaggio di figura conquistando i primi due gradini del podio. Italiani fuori dai primi dieci.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Russia domina in lungo in largo nel pattinaggio di figura. Dopo la vittoria nel Team Event, all'Iceberg Skating Palace si è disputata la finale di pattinaggio di figura a coppie: la medaglia d'oro è andata alla coppia della Federazione Volosozhar e Trankov che si è piazzata davanti all'altra coppia di casa Ksenia Stolbova e Fedor Klimov. Bronzo ai tedeschi Savchenko e Szolkowy.

La coppia russa è stata perfetta ed riuscita ad emozionare tutti i presenti allo stadio del ghiaccio di Sochi. I due padroni di casa hanno mancato il record del mondo soltanto per 1,5 punti ma hanno totalizzato ben 236.86 punti.  Inarrivabile per tutti gli avversari in gara. Disastro della Peng che cade due volte e pregiudica il risultato della coppia cinese, nonostante una buona parte finale. La coppia cinese chiude con un totale di 195.72. La coppia tedesca ha provato a insidiare Volosozhar e Trankov ma ha, di fatto, accentuato la differenza. Le  due cadute sono costate il secondo gradino del podio.

Le due coppie italiane hanno confermato le posizioni del corto, undicesimi e sedicesimi. Stefania Berton e Ondrej Hotarek hanno totalizzato 179.08 realizzando un bel programma ma purtroppo abbiam pagato la caduta della Berton nel triplo salchow e un lanciato diventato doppio e non triplo. La prima coppia italiana  ad esibirsi è stata quella composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise.  Sulle note de La Traviata di Verdi due cadute che compromettono il punteggio che alla fine risulta essere 137.86. Questo messo in piedi dalla Della Monica e Guarise è l'inizio di un progetto che deve andare a compimento nel prossimo quadriennio.

CLASSIFICA FINALE – Pattinaggio di figura coppie:

1. Volosozhar – Trankov (Rus) 236.86
2. Stolbova – Klimov (Rus) 218.68
3. Savchenko – Szolkowy (Ger) 215.78

Gli italiani:

11. Berton-Hotarek (Ita) 179.08
16. Della Monica-Guarise (Ita) 137.86

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views