9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sochi, Kjetil Jansrud oro nel supergigante

Nella discesa di Rosa Khutor Innerhofer eliminato dopo due porte. Fuori dal podio il superfavorito Svindal.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Kjetil Jansrud vince il supergigante maschile contro i favori del pronostico e porta alla Norvegia un altro alloro importante. Il discesista scandinavo si è piazzato sul gradino alto del podio davanti all'americano Andrew Weibrecht e alle due medaglie di bronzo Jan Hudec e Bode Miller. Quella di Sochi sembra essere l'Olimpiade dei podi ex aequo.

L'atleta di Stavanger conquista l'oro con una discesa perfetta e dopo il bronzo nella discesa libera di qualche giorno fa e l'argento nello slalom gigante a Vancouver 2010 arriva la medaglia più pregiata. Lo statunitense Andrew Weibrecht si inventa la "gara della vita bis" dopo il bronzo di Vancouver e vince un clamoroso argento. Bronzo a pari merito per Hudec e Bode Miller, alla sua sesta medaglia olimpica. Ancora fuori dal podio Aksel Svindal che era dato da tutti come il favorito di questa specialità.

Dopo le due medaglie conquistate nella discesa libera e nella supercombinata, Cristof Innerhofer è stato eliminato del supergigante maschile. Con un errore nel primo tratto l'atleta altoatesino non conclude la sua discesa e finisce fuori classifica. Peccato perché c’erano i margini per andare a caccia della terza medaglia. Con lui fuori anche Erik Guaye, Didier Defago, Paul De La Cuesta, Alexander Geblov e Matthias Mayer. Oltre a Innerhofer, gli azzurri in gara erano: Peter Fill finito ottavo, Dominik Paris sedicesimo e Werner Heel diciassettesimo.

CLASSIFICA FINALE – Supergigante maschile:

1. Kjetil Jansrud (Nor) 1:18.14
2. Andrew Weibrecht(Usa) +0.30
3. Jan Hudec (Can) – Bode Miller (Usa) +0.53
5. Otmar Striedinger (Aut) +0.55
6. Max Franz (Aut) +0.60

Gli italiani:

8. Peter Fill (Ita)
16.Dominik Paris (Ita)
17.Werner Heel (Ita)

DNF Cristof Innerhofer

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views