7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sochi, Canada medaglia d’oro nel bob a 2 femminile

Straordinaria rimonta della squadra canadese che conquista il quinto oro ai Giochi Olimpici di Sochi.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Impresa Canada. L'equipaggio numero uno della nazionale nordamericana realizza un’incredibile rimonta e vince l’oro davanti ai due equipaggi a stelle e strisce. Kaillie Humphries e Heather Moyse sono prime con un secondo di vantaggio davanti a Elana Meyers e Lauryn Williams (USA 1) e Jamie Greubel e Aja Evans (USA 2).

Doveva essere una lotta nordamericana e lo è stata. A spuntarla sono state le due canadesi Heather Moyse e Kaillie Humphries, vincitrici dell'oro olimpico anche a Vancouver quattro anni fa. Ci hanno provato le americane ma nulla hanno potuto contro la super discesa delle due atlete nel bob con la foglia d'acero sul dorso. La statunitense Elana Meyers ha cambiato partner, ma è riuscita soltanto a bissare l'argento. Medaglia di bronzo per Usa2, equipaggio composto da Jamie Gruebel ed Aja Evans. Le statunitensi, come le loro connazionali, non hanno brillato nella frazione conclusiva, riuscendo comunque a mantenere il podio con sessantasei centesimi di margine sull’Olanda.

Il podio odierno, occupato interamente da nazioni nord-americane ha decretato la crisi della Germania. I tedeschi per la seconda edizione consecutiva non portano a casa una medaglia nella prova femminile. L’ultima edizione senza podio risaliva addirittura a Lillehammer 1994. Alla fine la miglior teutonica è la trentanovenne Sandra Kiriasis, quinta, una leggenda che proprio oggi conclude la sua carriera agonistica.

Alla competizione non era iscritta l’Italia.

CLASSIFICA FINALE – Bob a 2 femminile:

1. Canada 1
2. Usa 1
3. Usa 2

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views